agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Maran: “Sogno l’Europeo con l’Albania, sarò sempre orgoglioso dei complimenti di Gigi Riva”

Rolando Maran in panchina alla sua ultima in rossoblù con la Roma
Rolando Maran in panchina alla sua ultima in rossoblù con la Roma | Foto Emanuele Perrone
sardares
sardares
sardares
sardares

Nuova avventura per Rolando Maran, allenatore del Cagliari dal 2018 al 2020, annunciato qualche giorno fa nuovo commissario tecnico dell’Albania: il tecnico trentino è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, vi riportiamo alcune sue dichiarazioni.

Nuova avventura
“Quando l’Albania mi ha chiamato, mi sono emozionato. Ho subito percepito che è una nazione con orgoglio e senso di appartenenza incredibili. L’obiettivo è tornare nella Serie B di Nations league e qualificarci all’Europeo. Sogno di fare grandi  risultati e scrivere una pagina di storia. Vorrei allenare il mio calcio di sempre: propositivo, verticale, di lotta. Arrivare ai risultati con sudore e fatica è nel dna di questa nazione”.

Sui giocatori allenati
“I giocatori più forti? II Papu, Barella, Srna, Almiron, Pandev, Nainggolan. Allenare Nainggolan era uno spettacolo. Fuori dal campo è esuberante ma averlo in campo era un piacere. Ti rendeva fiero”.

Sui complimenti di Riva
“E chi se la dimentica? Riva era un uomo con la U maiuscola e un campione. Sarò orgoglioso di quei complimenti sempre” (con il Cagliari in zona coppe europee nel 19-20 Rombo di Tuono aveva dichiarato «II Cagliari di Maran è molto bello. Tutti sanno cosa fare». ndr).

sardares
sardares

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox