agenzia-garau-centotrentuno

Rally, Valentino Ledda in Svezia per la seconda prova del campionato Europeo

Ledda-Demontis al Rally Sierra Morena
sardares
sardares
sardares
sardares

Nuovo weekend di gara per il giovane sardo Valentino Ledda. Il pilota di Burgos sarà al via del Bauhaus Royal Rally of Scandinavia che si disputerà sugli sterrati della Svezia, nei dintorni di Karlstad.

Ledda in Svezia
Il portacolori del Team Autoservice Sport del progetto ACI Team Italia prenderà parte al rally con il navigatore Lorenzo Fratta su una Opel Corsa Rally4 per cercare di portare a casa punti pesanti per la categoria ERC4. Il primo appuntamento al Rally Sierra Morena in Spagna non era andato nel migliore dei modi per Ledda con alcune noie meccaniche che avevano condizionato il risultato finale, 51° posto assoluto e quinto posto di categoria (17 punti in campionati). Il Rally of Scandinavia conta di 16 prove per un totale di 186 km cronometrati.

Ricciu-Mazzone al Rally Città di Foligno | Foto Andrea Baldinu – Ac World Media

Ricciu prosegue nell’Italiano
Weekend di gara anche per Mattia Ricciu. Il pilota olbiese sarà al via insieme su una Peugeot 208 Rally4 a Giovanni Mazzone al terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra che si disputerà a Cingoli: il Rally dell’Adriatico conta di 97 km cronometrati suddivisi in nove prove speciali (tre da ripetere tre volte). Ricciu-Mazzone si trovano in quinta posizione nella classifica due ruote motrici.  “Sarà la mia terza partecipazione al Rally Adriatico, dopo quella del 2024 nel CIAR Junior chiusa con il terzo posto di classe e tra gli Junior e quella dello scorso anno, dove ho conquistato un quarto posto di classe Rally4. Anche a Cingoli si annuncia una grande battaglia, il livello del CIRT 2WD è veramente altissimo- le parole di Ricciu sui suoi social-. Questo rally mi piace tantissimo: lo sterrato marchigiano è molto insidioso e presenta caratteristiche uniche. Noi daremo il massimo assieme a Giovanni fin dal primo metro di gara. Ringrazio la mia scuderia Porto Cervo Racing, Vieffecorse che mi metterà a disposizione la Peugeot 208 Rally4, Pirelli e tutti i miei preziosi sponsor e partner che mi permettono di essere al via. Ci vediamo a Cingoli”.

sardares
sardares

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox