Dopo una vibrante prestazione in casa, il Cus Cagliari vola oltre mare per cercare punti decisivi. Il copione a “Sa Duchessa” sembra quello di sempre, e questa volta il roster universitario della Serie A3 avrà davanti a sé la trasferta contro la SAV Trebaseleghe. I veneti, momentaneamente ultimi in classifica con 7 punti, hanno avuto difficoltà a fare risultato nell’ultimo mese ma nel loro palazzetto mostrano con costanza un atteggiamento diverso. Infatti, hanno conquistato il loro parziale bottino esclusivamente tra le mura amiche.
Il Cus Cagliari torna dunque lontano dal PalaPirastu dopo le due in casa, che hanno portato quattro punti. “Le due partite in casa devono darci la spinta” – dice Simeon a proposito delle prestazioni contro Reggio Emilia e San Giustino – “perché chiaramente stiamo entrando nel momento clou della stagione e ogni partita diventa sempre più importante. Come ci siamo sempre detti, ed evidentemente non ci sbagliavamo, è una classifica molto corta: tra la quinta e l’ottava ci sono due punti di distanza.
Sapevamo che sarebbe stato un campionato del genere e il tempo lo ha dimostrato, quindi è ovvio che adesso ogni passo falso si paga e ogni risultato positivo ti premia”. Sarò ancora una volta decisivo provare a invertire la tendenza nelle gare in trasferta, dove la sua squadra ha vinto solo una gara, “dovremo mettere massima attenzione in ogni partita”.
E sulla gara contro la Sav Trebaseleghe, con primo pallone alle 18.00 di domani, Simeon dice: “La abbiamo preparata con la massima attenzione, sapendo di andare a giocare contro una squadra che in questo momento sta facendo obiettivamente fatica e che in queste due settimane, nella partita contro di noi e in quella a Savigliano, si giocando la stagione” – la squadra allenata da Daldello non trova punti dal 14 dicembre, ma il Cus in trasferta ha un tabù da sfatare. “Mi aspetto che questa partita dia la svolta stagionale anche alle partite in trasferta; è la gara giusta, è uno scontro fondamentale. Viene dopo una bella vittoria e io mi ricordo che l’unica vittoria, quella a Mirandola, era arrivata dopo il bel successo con Belluno e dunque questa deve essere la partita dove diamo concretezza a ciò che ci auguriamo da tempo” – l’augurio del coach piemontese. “Sono convinto vedremo una prestazione seria, da squadra matura che non ripete gli errori fatti nel passato, perché sappiamo che è una serata molto importante per la nostra classifica. Sono fiducioso e convinto che questa volta faremo una bella prestazione in trasferta”.












