Sì, il Tennistavolo Sassari si è decisamente sbloccato nella A1 maschile. Dopo la vittoria casalinga nel derby contro il Santa Tecla Nulvi, la squadra sassarese ha espugnato a sorpresa per 3-2 il campo della Top Spin Messina, acerrima rivale delle ultime stagioni.
Partenza davvero autoritaria con il 3-0 che il croato Andrej Gacina ha rifilato a Lubomar Pistej, che ha vinto lo scudetto proprio col Tennistavolo Sassari. I siciliani hanno rimesso il match in equilibrio con Tomislav Pucar (3-1 su Santiago Lorenzo) ma il capitano Andrea Puppo ha riportato i suoi avanti superando 3-1 Niagol Stoyanov. Nuovo pareggio del Messina con Pucar che ha superato Gacina 3-0, seppure con scarti nei set mai superiori ai 3 punti.
La sfida decisiva ha visto Santiago Lorenzo battere Pistej per 3 a 1. Vittoria quindi di squadra, con un successo a testa per ogni giocatore del Tennistavolo Sassari che la settimana prossima affronterà davanti al pubblico amico la Reggio Emilia Grissin Bon.
Nella gara infrasettimanale della A1 femminile sconfitta per 3-2 del Tennistavolo Sassari che ha giocato in casa contro la Marcozzi Cagliari. La formazione sassarese è andata subito sotto 0-2 con Teodora Simon e Irina Ciobanu superate rispettivamente da Clapa e Joardar. Brave Valentina Roncallo e Irina Ciobanu a rimettere in parità la sfida, battendo Cerritelli e Clapa, ma nel confronto decisivo Oishiki Joardar si è imposta su Teodora Simon per 3-0, pur soffrendo nel secondo e terzo set.
Fonte Comunicato Stampa





















