Sfida delicata per il Latte Dolce di mister Michele Fini, impegnato in una trasferta insidiosa contro il Guidonia. La squadra laziale, reduce dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia di Serie D appena dieci giorni fa, cercherà riscatto davanti al proprio pubblico, mentre i sardi punteranno a conquistare punti preziosi per il loro cammino in campionato.
la cronaca a cura di Matteo Cubadda
Vittoria ampiamente meritata per i ragazzi di Ciro Ginestra, che hanno creato molto di più rispetto agli isolani, costruendo numerose occasioni da gol. Il Latte Dolce ha faticato a tenere il ritmo dei laziali, con un Tounkara in grande spolvero. Nella ripresa, da segnalare l’ingresso positivo di El Bakhtaoui, che firma un assist decisivo e un gol incredibile da quasi 40 metri, dimostrando tutto il suo talento.
95′ – Duplice fischio del direttore di gara Davide Cerea. Termina Guidonia Montecelio-Latte Dolce con il risultato di 4-2 per i padroni di casa.
94′ – 🟥 Espulso l’allenatore del Latte Dolce Michele Fini.
PERLA INAUDITA DI FAISSAL EL BAKHTAOUI! Un gol clamoroso da circa 35 metri: l’attaccante vede il portiere leggermente fuori posizione e, senza esitazione, scaglia un tiro potente, alto e perfetto che si infila nell’angolo! Un’azione da campione, che lascia tutti a bocca aperta e mette il sigillo su una prestazione da sogno!
93′ – ⚽ EL BAKHTAOUI DA CASA SUA!!!
92′ – 🟥 Espulsione per Orlando, già ammonito. Latte Dolce chiude in 10 uomini.
Di Paolo segna il gol del 3-2 e riapre la partita! Un tiro preciso che diminuisce lo svantaggio e manda un brivido lungo la schiena dei padroni di casa. Il neoentrato si fa subito sentire, accendendo la speranza negli ospiti!
⚽ 91′ – GOOL LATTE DOLCE!!!
90′ – ⏱️ 5′ concessi dal direttore di gara
87′ – 🔄 Doppio cambio per il Guidonia: fuori Parisi e Spinosa, entrambi salutati da una standing ovation dei tifosi, con Spinosa vero idolo della città. Al loro posto entrano Ardizzone e Spavone, pronti a dare il loro contributo nella fase finale del match.
3-1! Il Guidonia chiude il match contro il Latte Dolce. El Bakhtaoui serve un cioccolatino a Tounkara, che scatta sul filo del fuorigioco, salta Marano e firma la sua doppietta personale, un gol che vale tanto per l’ex Lazio.
83′ – ⚽ DOPPIETTA TOUNKARA!!!
82′ – 🔄 Ultimo cambio per il Latte Dolce, fuori Sorgente dentro Di Paolo.
81′ – Castro viene atterrato in area di rigore e la squadra reclama un calcio di rigore, ma l’arbitro non ha dubbi e lascia proseguire il gioco, negando la concessione del penalty.
80′ – Sempre lui, il numero 10 El Bakhtaoui, ci riprova con un tiro potente ma prevedibile. Michele Marano è attento e para senza difficoltà, mantenendo il risultato invariato.
77′ – Primo pallone per El Bakhtaoui, che prende palla e avanza, servendo Tounkara. È però la difesa degli ospiti a difendersi chiudendo bene l’azione e sventando il pericolo.
76′ – 🔄 Per il Guidonia entra in campo El Bakhtaoui, mentre Aimone Calì esce tra gli applausi del pubblico, protagonista di una prestazione importante.
76′ – 🔄 Entra in campo Pulina, con l’intento di portare più fantasia e creatività alla manovra, mentre Ferrante lascia il campo. Un cambio che potrebbe dare una nuova verve al gioco.
73′ – Sorgente fatica a farsi notare, complice la difficoltà della squadra a servirlo. Una partita complicata per l’attaccante, che non riesce a entrare nel vivo del gioco.
71′ – Tounkara prende in mano la situazione, mostrando tutta la sua strapotenza fisica e mettendo in seria difficoltà i difensori isolani. La difesa del Latte Dolce riesce a salvarsi ancora una volta.
La punizione viene battuta con grande potenza, ma il tiro termina malamente, andando fuori misura senza impensierire la difesa avversaria.
69′ – Mudadu atterra il solito Mastrantonio, che si era appena ripreso dopo uno scontro precedente. Il fallo concede una punizione che viene battuta dallo stesso Mastrantonio, pronto a cercare una nuova occasione per i suoi.
Il classe ’94 Cristini si divora una clamorosa occasione per il 3-1, sparando alto da una posizione davvero favorevole. Un’opportunità persa che potrebbe pesare nella parte finale della partita.
65′ – OCCASIONE GUIDONIA!!!
64′ – 🟨 Cartellino giallo per Lorenzo Orlando dopo aver atterrato brutalmente l’avversario.
64′ – Mastrantonio, entrato molto bene in campo, sta dando qualità al gioco dei padroni di casa con la sua visione e precisione. Tuttavia, ora è a terra dolorante dopo un fallo, costringendo il gioco a fermarsi. Speriamo non sia nulla di grave per lui.
63′ – 🔄 Doppio cambio voluto da Fini: Entrano Piras e Mudadu escono Ruggiu e Pilo.
62′ – Marano provvidenziale su Tounkara, compiendo due interventi decisivi per evitare il gol. Nel frattempo, gli isolani si preparano a effettuare altri due cambi per rinnovare le forze in campo.
61′ – Mastrantonio prova a servire Calì con un passaggio filtrante, ma è bravissimo Pinna a chiudere tempestivamente, intercettando la palla e bloccando l’azione.
60′ – Padroni di casa vicini al gol del 3-1, Latte Dolce in netta difficoltà.
Tounkara, stavolta è tutto regolare! Si avventa sul pallone come un rapace, salta con tempismo e incorna con potenza, infilando la rete! Un gol fondamentale che sottolinea il suo straordinario momento di forma, un attaccante in piena fiducia.
56′ – ⚽ AVANTI GUIDONIA!!!
56′ – 🔄 Tra le fila del Latte Dolce entra Orlando ed esce Piredda
53′ – 🔄 Stefanelli e Mastrantonio sono pronti a entrare in campo, con Calzone ed Errico che lasciano il terreno di gioco. Cambio importante per il Guidonia.
51′ – Il Guidonia insiste con il possesso palla, ma Ferrante ferma l’azione con un intervento deciso
49′ – Ruggiu in qualche modo riesce a recuperare il pallone.
49′ – 🟨 Calzone diventa il terzo ammonito in casa Guidonia.
46′ – Parisi prova a concludere dopo esser stato servito da Tounkara, il tiro finisce fuori.
46′ – Gol in fuorigioco di Tounkara che fa tremare gli ospiti.
45′ – Nessun cambio nelle due squadre per ora, con i 22 titolari del primo tempo pronti a rientrare in campo.
AL VIA IL SECONDO TEMPO
Termina il primo tempo allo Stadio Comunale tra Guidonia e Latte Dolce con il risultato di 1-1. I sardi sbloccano il match all’8′ con un gol di Odianose, nonostante le difficoltà iniziali. Al 38′, su sviluppi di un calcio d’angolo, i padroni di casa pareggiano con Spinosa. Il Guidonia ha creato più occasioni rispetto agli isolani, ma il punteggio resta in equilibrio.
45′ – ⏱️ Un minuto di recupero assegnato dal quarto uomo.
45′ – 🟨 Ammonizione per il vice capitano Davide Buono, anche lui diffidato, salterà la trasferta contro l’Atletico Uri.
45′ – Il Latte Dolce soffre in questo finale di tempo.
43′ – Padroni di casa ora in fiducia aumentano la pressione, isolani che faticano.
Gol spettacolare di Marco Spinosa su calcio di punizione, la sua solita opera d’arte! Quarta rete in campionato per lui. Da quella posizione, una punizione con Spinosa in campo sembra quasi un rigore per il Guidonia, e stavolta non tradisce.
39′ – ⚽ GUIDONIA PAREGGIA IL MATCH!!!
38′ – Punizione da zona molto interessante per il Guidonia, Spinosa sul pallone.
37′ – Tiro dalla distanza di Castro, para senza problemi Mastrangelo.
35′ – Padroni di casa che nonostante lo svantaggio giocano con calma, costruendo l’azione dalla difesa.
32′ – 🟨 Primo ammonito per il Guidonia, Marco Sfanò, già in diffida. Il giallo gli farà saltare la prossima trasferta in Sardegna contro l’Atletico Uri.
32′ – Ferrante ancora una volta decisivo, con una chiusura provvidenziale su Parisi che evita un pericolo imminente.
Sfanò spreca un’opportunità ghiotta, ma va dato merito al difensore del Latte Dolce per la sua reattività nel neutralizzare il pericolo.
29′ – OCCASIONE SCIUPATA PER IL GUIDONIA!!!
26′ – Partita maschia per il classe ’97 Lorenzo Ferrante, che con l’ennesimo tackle riesce a calmare la situazione, permettendo agli isolani di respirare un po’ di più.
25′ – Possesso sterile per il Guidonia, che fatica a trovare spazi e idee di gioco. I ragazzi di Michele Fini, ben posizionati in campo, riescono a contenere senza particolari difficoltà.
Il pallone, dopo una mischia in area, finisce sui piedi di Sfanò, che da pochi passi spreca l’occasione, calciando fuori a fil di palo.
20′ – Occasione Guidonia!!!
19′ – 🟨 Fabio Ruggiu è il primo giocatore ammonito della partita e finisce così nella lista dei cattivi per il fallo commesso.
18′ – Piredda, con un intervento deciso, caccia via tutti i pericoli e spazza il pallone lontano, dove nessuno può arrivarci. Un’azione che libera il Latte Dolce dagli affanni e consente alla squadra di respirare.
16′ – Odianose si rende protagonista anche in fase difensiva, mostrando grande tempestività e lucidità. Con un ottimo intervento di testa, respinge un pericoloso cross messo in mezzo dal solito Spinosa.
14′ – Pallone messo in mezzo, scaturisce una gran confusione in area con una serie di rimpalli, ma alla fine la palla finisce fuori. Rimessa dal fondo per il Latte Dolce.
13′ – Punizione per il Guidonia, con Ferrante che commette fallo su Spinosa.
11′ – Parisi rischia grosso, con Ruggiu che stava per approfittare di un’ottima occasione, ma Sfanò interviene in extremis, salvando la situazione. Gli isolani, dopo un avvio difficile, sembrano ora prendere fiducia e gestire meglio la partita.
A sorpresa, è il Latte Dolce a sbloccare il punteggio! Odianose porta gli ospiti in vantaggio con un gol arrivato su assist di Sorgente. Un tiro forse un po’ fortunoso, ma che termina alle spalle di Mastrangelo, regalando il primo tiro in porta e, incredibilmente, il primo gol della partita! È l’ottava rete in campionato per Odianose, che non tradisce le aspettative.
⚽ 8′ – GOOOL LATTE DOLCE!
8′ – Sfanò prova a sorprendere l’estremo difensore del Latte Dolce fuori dai pali calciando dalla lunga distanza, nulla di fatto.
6′ – Punizione a favore del Latte Dolce, che può finalmente respirare dopo il fallo commesso da Esempio ai danni del difensore sardo.
5′ – Primo corner per il Guidonia, battuto corto e seguito da un cross che arriva sui piedi di Tounkara. Il suo tiro finisce fuori, sfiorando il primo palo.
4′ – Spinosa si mette in proprio, calcia in porta ma la sfera termina alta sopra la traversa.
2′ – Il Latte Dolce si salva dopo una bella iniziativa dei padroni di casa, guidata da Tounkara. I sardi soffrono, ma riescono a resistere alla pressione del Guidonia.
1′ – Il Guidonia dà il via alla gara e attaccherà da destra verso sinistra.
FISCHIO D’INIZIO!
14. 29 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo: il Guidonia in completo rosso, il Latte Dolce in divisa bianca. Tutto pronto per il fischio d’inizio.
14.20 – Il Latte Dolce di Michele Fini scende in campo con un equilibrato 4-2-3-1, pronto a coniugare solidità e qualità offensiva.
14.10 – I riflettori sono puntati sui due attaccanti più attesi. Per il Latte Dolce, occhi su Simone Sorgente, centravanti classe ’99, che fino a questo momento ha messo a referto 12 gol e 6 assist. Dall’altra parte, il Guidonia si affida al suo numero 9, Aimone Calì, autore di 12 reti in stagione.
14.00 – A dirigere l’incontro sarà il signor Davide Cerea della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Citarda della sezione di Palermo e Alessandro Rallo della sezione di Marsala.
FORMAZIONI TITOLARI
Guidonia Montecelio: Mastrangelo, Esempio, Cristini, Buono, Errico, Cali, Tounkara, Sfano, Calzone, Spinosa, Parisi.
A disposizione: Guerrieri, Succi, El Bakhtaoui, Giordani, Stefanelli, Mastrantonio, Ardizzone, Piroli, Spavone.
Allenatore: Ciro Ginestra.
Latte Dolce: Marano, Ferrante, Pilo, Cabeccia, Pinna, Corcione, Ruggiu, Piredda, Sorgente, Fernandes, Odianose.
A disposizione: Panai, Del Giudice, Piras, Di Paolo, Mudadu, Orlando, Muscas, Pulina.
Allenatore: Michele Fini.
13.36 – A breve le formazioni ufficiali. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!
13.36 – Il Latte Dolce, dopo sei sconfitte consecutive, è finalmente tornato al successo nell’ultimo turno, battendo la Puteolana per 1-0 grazie a un gol di Simone Sorgente. I ragazzi di Michele Fini vogliono dare continuità a questo risultato positivo e conquistare un’altra vittoria sul campo del Guidonia.
13.30 – Buon pomeriggio, amiche e amici di Centotrentuno e appassionati della Serie D! Benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Guidonia e Latte Dolce, valida per la 28ª giornata del Girone G di Serie D.