agenzia-garau-centotrentuno

LIVE Calciomercato | Di Marzio: “Cagliari, raggiunto l’accordo con Felici”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Si apre ufficialmente la sessione di calciomercato e inizia anche il nostro consueto live su tutte le trattative delle squadre isolane: dal Cagliari alla Serie D, passando per la Torres protagonista nel girone B della Serie C. Con un occhio sempre rivolto ai tanti Sardi on the Road impegnati nella Penisola e oltre.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA segui tutte le operazioni di mercato

MERCOLEDÌ 3 LUGLIO

12.35 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, il Cagliari sarebbe al momento avanti nella corsa per Mattia Felici, esterno offensivo nell’ultima annata in forza alla Feralpisalò. Il club rossoblù avrebbe raggiunto già l’accordo con il classe 2001, mentre è alla ricerca dell’accordo con la formazione salodiana.

11.22 – SARDI ON THE ROAD | Come anticipato negli scorsi giorni, Michele Masala è un nuovo giocatore del Giugliano: contratto triennale per l’ex promessa del Cagliari, che arriva in Campania dal Pescara. Questa la nota del club gialloblù: “Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Delfino Pescara 1936, il diritto delle prestazione sportive del calciatore Michele Masala. L’attaccante, classe 2004, ha firmato un accordo su base triennale”. 

11.10 – TORRES | Francesco Ruocco è un nuovo calciatore del Mantova: qui la news completa

MARTEDÌ 2 LUGLIO

21.55 – CAGLIARI | Ci sarebbe anche il Botafogo sulle tracce di Yerry Mina secondo quanto riportato dal media RTI Esporte: secondo l’agenzia brasiliana El Clube Glorioso avrebbe intensificato i rapporti con l’entourage del giocatore, facendo una prima proposta, con Mina seguito oltre che dal Cruzeiro anche da Internacional de Porto Alegre e Fluminense.

19.35 – CAGLIARI | Fila di pretendenti per Francesco Zallu, terzino l’anno scorso in prestito all’Olbia: come raccolto dai colleghi di Tuttomercatoweb, sul giocatore è forte l’interesse tra le altre di Perugia e Pianese, oltre a quello di una delle tre squadre “B” di Juventus, Milan e Atalanta.

19.13 – EX CAGLIARI | Sono diversi gli ex rossoblù alla ricerca di una soluzione per il proprio futuro: clicca qui per il nostro approfondimento

16.30 – OLBIA | Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione l’Olbia dovrebbe ripartire dall’Eccellenza acquisendo il titolo del San Teodoro-Porto Rotondo (clicca qui per la news completa)

16.00 – TORRES | Mantova ai dettagli per la firma del 10 rossoblù Francesco Ruocco: clicca qui per tutti i dettagli

14.53 – EX CAGLIARI | La nuova Reggiana di William Viali riparte da Luca Cigarini. L’ex centrocampista del Cagliari, come annunciato dalla società emiliana sui propri account ufficiali, ha rinnovato con i granata fino al 30 giugno 2025.

14.33 – SARDI ON THE ROAD | Il Pontedera ha annunciato l’accordo con Daniele Ragatzu. A mancare ora è solo l’ultima firma sul contratto: qui per i dettagli

12.15 – CAGLIARI | L’Empoli annuncia l’arrivo di Roberto D’Aversa in panchina, ma non libera ancora Davide Nicola: i dettagli

11.58 – ECCELLENZA | Tre conferme importanti in casa Nuorese in vista della prossima stagione. Attraverso un post sui propri account social, la società verde azzurra ha annunciato la permanenza a Nuoro del capitano Fabio Cocco, del difensore Emerson e del centrocampista Alessandro Steri.

10.06 – CAGLIARI | Il profilo di Matteo Prati continua a piacere alla Roma di Daniele De Rossi, che ha avuto l’attuale numero 16 rossoblù ai tempi della Spal. Secondo quanto riportato stamani dal Corriere Dello Sport, Prati è tra i profili che la dirigenza giallorossa, compatibilmente con le risorse finanziare del club, sta visionando per la prossima stagione.

LUNEDÌ 1° LUGLIO 

22.00 – CAGLIARI | Non arriverà nelle prossime ore l’ufficialità per l’arrivo di Davide Nicola in rossoblù: i dettagli nella nostra news

21.24 – TORRES | Tante le pretendenti per Ruocco della Torres, con il Mantova che sembra aver superato la folta concorrenza: la situazione del giocatore rossoblù nel nostro focus 

20.22 – ECCELLENZA |  Alessandro Masia confermato al Monastir dopo la buona stagione dell’anno scorso, conclusa con promozione e vittoria della Coppa Italia

18.30 – EX CAGLIARI | L’ex rossoblù e giocatore dell’Inter Franco Carboni è prossimo al passaggio in prestito con diritto di riscatto – fissato a 5 milioni – per 18 mesi al River Plate. Il terzino sinistro classe 2001, rimasto in Sardegna nella prima parte della stagione 2022-23, tornerà in Argentina per giocare con i Millionarios e rilanciarsi così dopo la retrocessione vissuta con la Ternana nell’ultimo campionato di Serie B.

17.50 – SERIE D | Sheb Derbali ritorna al Costa Orientale Sarda dopo l’esperienza al Borgosesia. Tanti giovani e rinnovo dello zoccolo duro per la squadra allenata da mister Francesco Loi in queste prime battute del mercato: clicca qui per le ultime 

17.25 – TORRES | Continua il lavoro del club sassarese sul mercato: prossimo l’annuncio del rinnovo di Fabriani, ma in difesa si tratta ancora per Zanandrea. Movimenti anche per Biancu e non solo: clicca qui per le ultime news

17.00 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Pisa starebbe insistendo per Nicolas Viola. Da parte del Cagliari, al momento, non ci sarebbe nessun segnale per un nuovo accordo. Il club toscano, invece, proporrebbe un contratto biennale al centrocampista calabrese. Sullo sfondo rimarrebbero Cremonese e Palermo.

14.23 – SERIE D | Nuova avventura per Riccardo Pinna. Il 24enne difensore isolano risolverà il contratto che lo legava alla Torres. L’attuale numero 3 rossoblù si accaserà al Latte Dolce.

14.17 –  SARDI ON THE ROAD | Trasferimento in Puglia in vista per Alessio Murgia. L’ex centrocampista dell’Aprilia, nell’ultima stagione al Licata, approderà ai biancazzurri del Fasano, reduci dal settimo posto nel girone H di Serie D.

14.04 – CAGLIARI | Giornata di addii in casa rossoblù, dove salutano sia il portiere Simone Aresti (qui il link) sia il centrocampista Marco Mancosu (clicca qui per leggere).

13.49SARDI ON THE ROAD | Futuro a tinte gialloblù per Riccardo Doratiotto. Il 25enne trequartista ex giovanili del Cagliari, nell’ultima stagione nel girone G di Serie D con il Cynthialbalonga, è pronto al trasferimento al San Donato Tavarnelle.

13.20 – CAGLIARI | Il lavoro del Cagliari in uscita riguarda ancora la difesa. Su Hatzidiakos c’è soprattutto il Panathinaikos, mentre dal Paok ancora nessun passo concreto: clicca qui per leggere

Sardi on the roadalcuni movimenti e conferme ci sono già state anche per i giocatori isolani al momento lontano dalla Sardegna. Burrai ha rinnovato con il Mantova dopo la promozione in B (qui per leggere), mentre Mario Chessa (qui per leggere) e Andrea Congiu (qui la news) vestiranno ancora le maglie di Castellanzese e Orvietana. Mentre per Nino Pinna arrivano sirene dalla Serie C, dove giocheranno ancora Daniele Ragatzu che  a Pontedera ritroverà Agostini (qui la notizia) e Michele Masala (qui la news).

Eccellenza: il prossimo massimo campionato regionale sarà tra i più combattuti degli ultimi anni. Diversi i movimenti di mercato già chiusi (qui l’ultimo approfondimento). Ad aprire le danze è stato però il valzer delle panchine. Giorico sarà sulla panchina del Tempio (qui la notizia), Cirinà su quella della Nuorese  (leggi la news), Demartis su quella dell’Ossese arrivata a un passo dalla promozione in D (qui la nostra news). Confermato, invece, Giandon ad Alghero (qui l’intervista del presidente Sanna ai nostri microfoni).

Serie D: in attesa di capire quale sarà il futuro dell’Olbia (qui per il nostro ultimo approfondimento), il mercato di Serie D è attivo. Costa Orientale Sarda, Latte Dolce, Atletico Uri e Ilvamaddalena sono le quattro squadre certe di essere al via nella prossima stagione. Il Cos ha aperto con il colpo Sartor (qui per leggere), con la linea intrapresa che però sarà quella di puntare ampiamente sui giovani. Il Latte Dolce, che ha visto il ritorno di Abinsula in dirigenza (qui per il nostro approfondimento), sonda Aloia ma soprattutto avrà con sé diversi giovani scuola Torres (qui per leggere). L’Atletico Uri, con ancora mister Paba in panchina, ripartirà dall’ultimo campionato chiuso in crescendo e dalle basi costruite, nonostante la partenza di Esposito (qui per leggere). Si muove anche l’Ilvamaddalena, che potrebbe perdere però Ruzittu (qui per leggere), del tecnico Ivan Cotroneo, confermato sulla panchina degli isolani (qui per leggere la nostra intervista).

Torres: dopo la conferma di Alfonso Greco sulla panchina e di Andrea Colombino come direttore sportivo, i sassaresi, che anche nella prossima stagione giocheranno nel girone B,  hanno concentrato le proprie energie sui rinnovi e sulle scelte da effettuare in termini di uscite. L’apertura del calciomercato però potrebbe cambiare le prospettive. Al centro dei discorsi c’è la permanenza di Francesco Ruocco, su cui è forte l’interesse da più società di Serie B (qui per leggere). La Torres nel frattempo ha lavorato sui nuovi accordi, tra difesa, con Fabriani e Antonelli (qui per leggere), e attacco, con una nuova intesa con Adama Diakite (qui per leggere). Ha però anche salutato Pelamatti (clicca per la news) e soprattutto Kujabi, che dopo aver fatto ritorno al Frosinone ha scelto di proseguire la sua carriera al Cluj (qui per la nostra news). Sul fronte entrate i nomi di Gianmaria Zanandrea e di Roberto Biancu sono tra i più forti (qui per il nostro ultimo approfondimento)

Cagliari: il club rossoblù attende solo l’annuncio di Davide Nicola, che dovrebbe arrivare oggi dopo più di un mese d’attesa. Sarà il tecnico piemontese, liberato dall’Empoli dopo un fitto dialogo e un’intesa economica trovata dopo una lunga trattativa, a raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri. Della trattativa non farà parte Sebastiano Luperto, difensore che era stato individuato come il possibile sostituto di Alberto Dossena passato ufficialmente al Como (la news qui). Lo scoccare dell’ultima mezzanotte ha portato alla conclusione dei contratti di Aresti, Mancosu e soprattutto Nicolas Viola, mentre Jacopo Desogus ha già salutato momentaneamente l’Isola passando al Cittadella. Già le prime settimane potrebbero essere calde soprattutto sul fronte attacco, con Piccoli come nome più caldo. Senza sottovalutare però i movimenti in difesa e la questione Marin (qui per leggere l’ultimo recap).

13.20 – Si aprono ufficialmente le porte del calciomercato, parte di conseguenza il nostro consueto live. Ma come vi abbiamo raccontato in tutto il mese di giugno le trattative, in ogni categoria, sono già aperte. Andiamo a rivedere quanto accaduto, partendo dagli ultimi recap per squadra e per categoria.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti