Le parole in sala stampa del tecnico dell’Inter Cristian Chivu dopo il successo dei nerazzurri a San Siro per 3-0 in Serie A.
Sulla partita
“Cosa è cambiato all’intervallo? Siamo partiti male per colpa mia e poi abbiamo trovato soluzioni strada facendo. Sappiamo tutti che il calcio non è matematica e non tutto funziona come lo hai preparato perché c’è anche l’avversario. Nel primo tempo eravamo troppo lenti. Loro avevano un baricentro basso e non siamo stati bravi ad aprire gli spazi. Poi nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa dal punto di vista tattico, ma anche loro hanno cambiato intensità e ritmo. Quando l’abbiamo sbloccata poi si è vista la qualità di tutti questi ragazzi. Quando sono a loro agio questi ragazzi si divertono”.
Scudetto
“Siamo contenti, siamo in Champions matematicamente, ora mancano 5 partite e abbiamo 12 punti con una sfida in più e la strada è ancora lunga. Siamo in una buona posizione e sono felice per i ragazzi e i tifosi. Ora pensiamo già alla semifinale di Coppa contro il Como”.














