Durante la conferenza stampa di presentazione per il ritorno di Claudio Ranieri a Cagliari è intervenuto anche il direttore sportivo dei rossoblù Nereo Bonato, per parlare delle scelte in panchina ma anche del calciomercato dei rossoblù in questo gennaio di trattative. Di seguito le sue parole.
Mercato e Nandez
“Vogliamo costruire un gruppo che dia un percorso duraturo. – Spiega il diesse – Non teniamo nessuno per forza, serve senso di appartenenza e passione. Nello specifico credo che noi come società in merito a Nandez non abbiamo ricevuto nessuna richiesta e per noi lui è un giocatore importante. Un eventuale uscita deve corrispondere a un’offerta importante ma al momento parliamo di nulla perché di concreto non c’è nulla”.
Sulla scelta in panchina
“All’indomani della sconfitta di Palermo come società abbiamo anticipato di una settimana le previsioni e abbiamo fatto le valutazioni sul progetto sportivo. – dice Bonato – Viste le difficoltà nelle prestazioni e nella classifica e abbiamo fatto una profonda analisi per riprogettare. Siamo convinti che la rivalutazione del progetto dovesse passare dall’unità di gruppo e dall’entusiasmo. Cercando comunque un gruppo che desse continuità di lavoro e solidità nel futuro. L’allenatore che incarnasse questi valori e nessuno ha avuto dubbi sul nome di Claudio Ranieri. Abbiamo parlato con lui per capire i requisiti tecnici ed economici di questa scelta. Dopo pochi secondi abbiamo capito che il mister aveva voglia, amore e entusiasmo per questa piazza. Lui viene qui per aiutare a rilanciare il Cagliari. Poi abbiamo risolto i discorsi economici e tecnici, e un ringraziamento va fatto agli sforzi di Giulini e dello stesso Ranieri per dare il via a questa nuova avvenutra. Sono strafelice di dare il benvenuto al mister”.
La Redazione