I nostri giudizi sulla prestazione dei bianchi di Roberto Occhiuzzi, impegnati a Imola nel 12° turno del Girone B di Serie C.
Gelmi 6 – Pochi brividi in tutto il match, i sussulti arrivano tra il 93′ e il 95′ per opera di Fonseca e Attys su cui, comunque, il portiere scuola Atalanta è attento.
Brignani 6,5 – Solido, dalle sue parti non si passa: rimedia il giallo a inizio ripresa ma non si fa intimidire dal provvedimento di Maccarini e continua a far bene il suo mestiere.
Fabbri 6 – Centrale nel terzetto arretrato, il sanmarinese guida bene il reparto fino al passaggio al 4-3-2 dovuto all’inferiorità numerica, quando passa a fare il terzino (dal 78′ Gabrieli 6 – Fa il suo nel caldo finale del match).
Emerson 6,5 – Il brasiliano di Nuoro è l’elemento di esperienza in difesa e fa il suo con la consueta eleganza.
Sueva 5 – Ancora dirottato sulla fascia destra, l’ex Cosenza si sacrifica con buona abnegazione nelle due fasi ma è davvero ingenuo nel prendersi un rosso dato dalla somma di due gialli assolutamente evitabili dopo soli 51 minuti.
Incerti 6,5 – Continua la crescita dell’ex centrocampista dell’Atletico Uri, scelto da Occhiuzzi per dare fisicità e freschezza alla mediana gallurese insieme a Minala. Passa da interno a mezzala destra dopo il rosso a Sueva, senza demeritare.
Minala 6,5 – Partita ordinata per il camerunense, tanto filtro e fosforo contro la mediana rossoblù di Antonioli.
Travaglini 6,5 – Su e giù sulla fascia mancina, è uno dei più pimpanti in casa Olbia: suo, dopo diversi inserimenti in area avversaria, il lancio che porta al gol di Contini.
Biancu 6 – Inizia trequartista, poi è costretto ad arretrare a mezzala con i suoi in inferiorità: anche lui è in crescita, ora da lui si attendono i primi gol (dall’89’ La Rosa sv).
Contini 7 – Secondo gol consecutivo e che gol: si inventa un destro a rientrare nel momento forse più complicato per i galluresi, regalando tre punti di platino ai suoi (dall’89’ Babbi sv).
Ragatzu 6,5 – È il più attivo dei galluresi nel primo tempo, nel quale sfiora il vantaggio con almeno tre occasioni. Nella ripresa tanto sacrificio insieme a Contini per tenere alta la squadra (dall’89’ Konig sv).
All. Roberto Occhiuzzi 6,5 – Serviva un segnale dalla doppia trasferta nella Penisola ed è arrivato: nonostante le assenze, finalmente i galluresi hanno prodotto un primo tempo per lunghi tratti arrembante e, nel momento più complicato dato dal rosso a Sueva, sono riusciti a fare male ai romagnoli. Domenica al Nespoli arriva il San Donato fanalino di coda, un’occasione a dir poco ghiotta per rilanciare la stagione dell’Olbia.
Francesco Aresu