agenzia-garau-centotrentuno
Daniele Ragatzu | Foto Sandro Giordano

Le Pagelle | Olbia: Ragatzu incontenibile, Gelmi in giornata no

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

I nostri giudizi sui galluresi di Roberto Occhiuzzi che al Nespoli raddrizzano nel finale la sfida contro il San Donato Tavarnelle grazie al secondo gol stagionale di Boganini.

Gelmi 5 – Giornata negativa per il portiere dei galluresi, che sbaglia il tempo dell’uscita in occasione dello 0-1 e non è perfetto sulla punizione di Calamai, ma in generale soffre in più di una circostanza.
Brignani 6 – Partita di grande sofferenza per il centrale scuola Bologna, che spesso soffre la velocità dagli attaccanti ospiti, paga come tutto il reparto la lettura sbagliata sul vantaggio di Ubaldi.
Bellodi 6 – Al rientro dopo le tre giornate di squalifica, l’ex Alessandria tiene botta fin dove riesce e finisce il match da centravanti aggiunto, per sfruttare il fisico sui palloni alti.
Emerson 6 – Il signor Ramos Borges continua a dispensare pillole su come gestire i momenti delicati in difesa, aggiungendo anchei consueti lanci educatissimi, uno dei quali è l’assist per la perla di Ragatzu (dal 76′ La Rosa 6 – Dentro nell’assalto finale, la sua grinta è contagiosa per i compagni).
Fabbri 6 – Di nuovo sulla fascia nel centrocampo a quattro disegnato da Occhiuzzi, il sanmarinese cerca di dare il suo contributo nelle due fasi (dal 65′ Renault 6 – Bravo a garantire la spinta offensiva necessaria nella costante ricerca del pareggio dei bianchi nell’ultima mezz’ora).
Incerti 6 – Le gambe dell’ex Atletico Uri iniziano a girare e si vede: ordine e attenzione in mediana, inserimenti interessanti in area avversaria (dal 65′ Babbi 6 – Sufficienza per il grande lavoro sporco contro i centrali toscani).
Minala 6 – In crescita l’ex Lazio, sempre più fondamentale il suo apporto di fisicità e personalità al centrocampo gallurese (dal 76′ Konig 6 – Ha sulla testa la palla del possibile 3-2, solo un grande intervento di Cardelli gli nega la gioia del primo gol sardo).
Biancu 6,5 – Per il numero 21 vale lo stesso discorso di Incerti: finalmente sta entrando in condizione e si vede, sfiora un grandissimo gol nel finale con un tiro al volo che avrebbe meritato ben altre fortune.
Travaglini 6 – Consueta prestazione di spinta per l’esterno mancino ex Caronnese, sacrificato nel finale per aumentare il peso offensivo (dall’87’ Boganini 7 – Il ragazzo delle imprese, lo si potrebbe chiamare così: entra, scompagina i piani della difesa del San Donato e con un mancino potente e preciso evita la beffa ai suoi).
Ragatzu 7,5 – Incontenibile, con una voglia di lasciare il segno senza fine. La partita del Pibe de Quartu è un continuo elenco di giocate pericolose, di assist ai compagni, sublimata da un pregevole scavetto con il sinistro da guardare e riguardare. Insostituibile.
Contini 5 – Partita di grande sacrificio a far la prima punta, rovina tutto con un rosso ingenuo nel finale che gli farà saltare il prossimo impegno contro la Carrarese.

All. Roberto Occhiuzzi 6 – Continua il processo di crescita della sua squadra, che trova un pareggio prezioso ma che non rispecchia appieno la mole di gioco prodotta. Si vedono i primi effetti della preparazione quasi militare imposta ai suoi in estate: specialmente a centrocampo si iniziano ad apprezzare le trame di gioco del tecnico calabrese. Domenica a Carrara la prova della verità, per capire se davvero quest’Olbia si è destata dal torpore delle prime giornate e potrà legittimamente ambire a ben altre posizioni di classifica.

Francesco Aresu

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti