agenzia-garau-centotrentuno
palomba-cagliari

Le Pagelle | Cagliari Primavera: Palomba dominante, Kourfalidis fuori categoria

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sui giovani rossoblù allenati da Alessandro Agostini dopo la gara di campionato tra il Cagliari Primavera e la Sampdoria.

D’Aniello 5 – Inutile girarci intorno, il suo grave errore condiziona il giudizio e la prestazione. Non può nulla sulla perla di Di Stefano che dà il vantaggio agli ospiti, ma regala il raddoppio forse nel momento peggiore del match. Si riprenderà.

Sulis 6 – Dentro per Zallu, il buon Sergio è efficace quanto basta e aiuta i compagni a tenere ordinata la difesa. (Dal 75′ Zallu sv.)

Palomba 7,5 – Un gol valido, uno annullato, un coast to coast che per poco non lo porta al tiro, una gran partita ad annullare gli attaccanti blucerchiati: in area e nei metri vicini è semplicemente dominante, è il leader silenzioso di questo Cagliari.

Obert 6,5 – Partita da ex per lo slovacco, che tiene a bada lo spauracchio Montevago formando il solito muro con Palomba.

Noah 5,5 –Partita non semplice per lo svedese, costantemente costretto a restare basso: i due gol doriani arrivano dalla sua parte, nella ripresa soffre un po’ meno.

Cavuoti 7 – Grande prestazione della mezzala abruzzese, un moto perpetuo per tutti i 95 minuti: sempre nel vivo del gioco, sta tornando il Cavuoti di inizio stagione.

Conti 5,5 – Suo l’errore in uscita che origina il vantaggio doriano, per il resto prova a lasciare il segno ma ancora una volta gli manca qualcosa (dal 75′ Carboni 6 – Dentro nel finale per fare filtro al posto di Conti, rispetto al solito il sassarese è meno preciso ma tiene bene nei minuti finali).

Kourfalidis 7 – La solita partita da capitano per il greco, che sublima la sua prestazione con un gol da giocatore maturo. È l’anima dei rossoblù, ormai un lusso per questa categoria.

Tramoni 6,5 – L’avvio non è dei migliori, ma il corso carbura con i minuti. I suoi dribbling mettono costantemente in ambasce la difesa, in netta ripresa rispetto alle ultime uscite.

Masala 6,5 – Uno dei più vivaci nel primo tempo del Cagliari, sempre in movimento: sfiora il gol con un gran mancino in area, per il resto vive un bel duello con Somma sulla fascia. Esce per infortunio a inizio ripresa (dal 47′ Pulina 6,5 –Entra praticamente a freddo dopo il problema muscolare patito da Masala e il peperino con la 21 mette in costante difficoltà la difesa ospite).

Yanken 5,5 – Non ci siamo: preferito a Luvumbo per battagliare contro Villa e soci, l’ex Standard Liegi non lascia il segno se non in negativo, facendo un chiaro fallo in occasione del gol annullato a Palomba (dal 69′ Luvumbo 6,5 A Zito manca il gol per festeggiare alla grande il ventesimo compleanno, ma l’approccio è quello giusto. Dribbling e fughe, sarà l’arma in più in questo finale di stagione).

All. Alessandro Agostini 6,5 – Due gol subiti per altrettanti “regali” dei suoi, ma la reazione c’è e, ai punti, il suo Cagliari avrebbe meritato qualcosa di più. Sfortunato nel cambio di Masala, che lo priva di uno slot nel finale di gara, ma gli ingressi di Pulina e Luvumbo cambiano volto a un match non semplice, che i rossoblù hanno saputo ribaltare dopo l’inizio difficile. Il sorpasso della Fiorentina al secondo posto in classifica non deve preoccupare più di tanto, anzi: deve essere lo sprone in più per lo scontro diretto di sabato contro l’Inter.

Francesco Aresu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti