Sconfitta rocambolesca per il Cagliari di Alessandro Agostini che rimonta dall’1-3 ma poi subisce nel finale il quarto gol dell’Atalanta (qui link per rivivere la gara). Questi i nostri giudizi sui giovani rossoblù.
Fusco 5 – Titolare al posto di D’Aniello, il numero 24 in verde ha qualche responsabilità di troppo sui gol subiti, in particolare sul primo dove non accenna neanche il tuffo, si rifà nel finale con un intervento importante, ma non basta per la sufficienza.
Zallu 5 – In difficoltà come tutto il reparto difensivo, decisamente meno ermetico rispetto al passato.
Palomba 5,5 – Prova a mettere il fisico per fermare gli avanti atalantini, ma in fase di impostazione sono troppi gli errori. Giornata no per l’italocubano.
Iovu 5 – Rientrato in rossoblù dopo le fatiche con l’Under 21 moldava, il buon Iurie non sempre riesce a tenere dritta la barra. Subisce il tunnel da Sidibe in occasione del secondo gol ospite, non esce in tempo su Oliveri nell’1-3.
Noah 5,5 – Il più a disagio nella linea difensiva rossoblù nel primo tempo, con Renault dalle sue parti fa quel che vuole. Molto meglio nella ripresa, quando può liberare i cavalli sulla fascia.
Kourfalidis 5,5 – Come tutto il Cagliari, male nel primo tempo è meglio nella ripresa. Esce per un brutto colpo al volto che ne condiziona la seconda parte di match (dall’83’ Schirru sv).
Conti 4,5 – Fresco di contratto, il figlio d’arte non riesce a fare la differenza in positivo, anzi. Sostituito poco prima dell’ora di gioco (dal 58’ Carboni 6,5 – Con lui cambia il centrocampo, tra corsa, lanci millimetrici e recuperi. Tra i migliori nel Cagliari).
Cavuoti 4,5 – Giornata no per il numero 26, in netta difficoltà contro il centrocampo orobico. Fuori a inizio ripresa (dal 58’ Yanken 6,5 – Ottimo ingresso per l’attaccante belga, che vivacizza in attacco fin là bisognoso di forza fisica. Firma il gol del provvisorio 3-3, ne sfiora un altro ma Sassi gli dice di no.
Tramoni 5,5 – Primo tempo da dimenticare, ripresa in crescendo: sfiora il gol con un bel colpo di testa a centro area, fuori nel finale (dall’88’ Pulina sv)
Luvumbo 6,5 – Non la miglior partita per Zito, che comunque è l’ultimo a mollare. Suo l’assist per il 2-3 di Desogus, è lui a procurarsi il rigore che porta al 3-3.
Desogus 7,5 – Se il Cagliari rimette in piedi una partita che sembrava già persa il merito è in larga parte suo. Due gol fatti, altrettanti sfiorati, il rigore sbagliato (errore poi recuperato da Yanken) e tante azioni pericolose. È il faro di questo Cagliari.
All. Alessandro Agostini 6 – È la media tra i due tempi. Lancia Fusco tra i pali e, dopo il primo tempo, non sembra essere una scelta giusta. “Ribalta” i suoi nell’intervallo e il risultato si vede, con i cambi azzeccati. Non arrivano punti al termine di una gara pazza, ma si dovrà ripartire dalla ripresa.
Francesco Aresu