Dopo la grande vittoria di sabato scorso contro Belluno Volley, il Cus Cagliari torna sul taraflex per l’ottava giornata del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca. La squadra di Lorenzo Simeon sarà impegnata domani alle 21.00 nel palazzetto di Mirandola.
Come auspicato nel post gara dallo schiacciatore Ranieri Truocchio, il gruppo è tornato in palestra con un grande spirito, figlio di una vittoria convincente quanto difficile da pronosticare: “Martedì si è sicuramente visto un umore diverso” – conferma coach Lorenzo Simeon – “È stato un giorno diverso rispetto alle altre volte, i ragazzi erano più contenti, più felici e c’era un umore diverso: eravamo più sereni. Come ho sempre detto in realtà le settimane sono sempre andate bene, sotto il punto di vista degli allenamenti non c’era un calo di qualità o di approccio. Era più un qualcosa di inconscio che veniva fuori durante le partite, adesso vedremo come reagiremo a una situazione diversa. Si è sempre detto che tre indizi facciano una prova e allora una partita fatta molto bene non basta per reputarci “guariti” da una situazione di gioco non continuo e insicuro. Dobbiamo essere bravi a dare continuità” – le parole dell’allenatore del roster universitario, che domani alle 21.00 giocherà contro la Stadium Mirandola, squadra tornata in Serie A dopo un anno di purgatorio e che fin qui ha raccolto 6 punti in campionato.
“Sarà uno scontro diretto” – la presentazione dell’allenatore piemontese – “tra noi e loro c’è un solo punto di distanza e dunque penso che sia più complicato giocare una partita del genere piuttosto che quella con Belluno. La classifica in questo momento è divisa in due tronconi: ci sono le prime cinque e le altre sei. E il weekend presenta partite interessanti, uscire da Mirandola con un buon risultato ci darebbe un bello slancio per provare a fare un primo piccolo allungo anche se è presto. Adesso vogliamo provare a cavalcare l’onda dell’entusiasmo per la vittoria contro Belluno, che ci deve assolutamente portare nuova fiducia e tranquillità aggiuntiva” – le speranze di Lorenzo Simeon, che ancora una volta esprime tutta la soddisfazione per aver conquistato i tre punti contro una delle squadre migliori della categoria – “Abbiamo dimostrato soprattutto a noi stessi di essere una squadra diversa da quella che aveva giocato le precedenti tre partite e adesso bisogna essere bravi a trovare continuità in una partita che ci vedrà di fronte a una squadra che gioca in casa. Lì hanno vinto due partite su tre e si sono sempre presi dei set, con l’unica eccezione della sfida con San Giustino”.
“È una squadra che ha qualità importanti a livello di individualità e certamente sarà una partita complicata, ma siamo pronti e voglioso di dare un seguito alla vittoria dello scorso weekend” – l’augurio di Lorenzo Simeon per la settimana uscita stagione del suo Cus Cagliari.
Fonte Comunicato Stampa














