agenzia-garau-centotrentuno
sardares

Volley | Il Cus Cagliari ritrova il suo pubblico: al PalaPirastu arriva Mantova

Una recente immagine del PalaPirastu scaldato dal pubblico cagliaritano
sardares
sardares
sardares
sardares

La seconda giornata del Girone Bianco di Serie A3 pone il CUS Cagliari di fronte alla Gabbiano FarmaMed Mantova: le due squadre si affrontano sabato 24 ottobre alle 20 al PalaPirastu.

Fattore casa
Dopo aver conquistato i primi due punti della stagione contro la neopromossa Kerakoll Sassuolo, gli uomini allenati da Sandro Passaro sono chiamati a una prestazione di altissimo livello contro una delle candidate alla vittoria del girone. Se al PalaPaganelli una grande prova di carattere ha permesso di rimontare lo svantaggio di due set, la prima in casa della stagione è una di quelle partite che non permettono errori.

Il buon gioco espresso in Emilia-Romagna dà fiducia agli universitari, ancora di più il fattore casa. Nella passata stagione, infatti, 25 dei 27 punti totali sono stati ottenuti proprio dentro le mura amiche. Il CUS Cagliari riabbraccia il suo pubblico e si affida anche alla sua energia per provare a vivere una grande serata di volley.

Gli avversari
Come i cussini, anche i virgiliani hanno apportato grosse modifiche al loro roster, con sette innesti tra cui spiccano l’ex San Donà di Piave Marco Fedrici, miglior U23 della Serie A3 2025-2026, e Matteo Lusetti, reduce dalla stagione in A2 con Taranto. Quest’ultimo potrebbe ancora sentire l’aria di derby, in quanto giocatore della Sarlux Sarroch nell’annata 2024-2025.

La prima giornata ha dato un assaggio delle potenzialità degli uomini allenati dal confermato Andrea Radici, vittoriosi per 3-1 contro la Campi Reali Cantù.

L’appuntamento
L’appuntamento con CUS Cagliari-Gabbiano FarmaMed Mantova è per sabato 24 ottobre al PalaPirastu di Cagliari, primo servizio alle 20. Gli arbitri designati sono Matteo Mannarino e Antonino Di Lorenzo.

sardares
sardares
sardares

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox