Si è interrotta dopo pochi punti la partita dell’Hermaea Olbia contro l’Offanengo. La partita valida per la sesta giornata della Serie A2 è stata sospesa per l’impraticabilità del GeoPalace per via di un’infiltrazione sul tetto della struttura.
La partita è stata sospesa per impraticabilità del campo, con il match fermato prima sul punteggio di 3-3 del primo set e poi su quello di 5-4 sempre nel primo parziale. Il match è rinviato a data da destinarsi. La decisione definitiva, presa di comune accordo dagli arbitri Azzurra Marani, Dalila Viterbo e i componenti delle due squadre, è arrivata alle ore 19.15. Il direttore sportivo olbiese Gianni Sarti ha commentato: “C’era una singola goccia che cadeva sul campo a causa delle continue piogge. Abbiamo proposto ai direttori di gara di giocare noi tutta la partita nel campo “sfavorito” con veloci e continue asciugature del campo, come d’altronde ci è accaduto un paio di volte in trasferta negli scorsi anni, ma la responsabilità è degli arbitri e rispettiamo la decisione presa. La gara è rinviata a data da destinarsi, entro però le prossime tre settimane”.
“E’ un peccato – ha commentato il direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina – perché siamo qua da venerdì, c’è sempre stato il sole e proprio oggi si è scatenato il diluvio. Purtroppo c’è un problema di infiltrazione da un lucernario che cade proprio in posto quattro, quindi una zona nevralgica anche in termini di disposizioni di gioco. Gli arbitri hanno interrotto una prima volta ed abbiamo atteso di capire se poi ci fossero le condizioni per riprendere. Abbiamo provato dopo circa un’ora ma il timore delle giocatrici era evidente e quando Bridi è scivolata gli arbitri hanno interrotto nuovamente. Il regolamento prevede che si debbano attendere due ore e così è stato. Ora la partita dovrà essere recuperata entro la prima giornata del girone di ritorno per definire la griglia della Coppa Italia. Questo comporta che dovremo affrontare un turno infrasettimanale mentre le altre formazioni non l’avranno (Olbia esclusa, ndr) e dovranno variare i nostri programmi. Dispiace anche perché questo problema non è la prima volta che si presenta ed andando nell’inverno può darsi ricapiti. Chiaro che essendo la trasferta forse più impegnativa della stagione rende il tutto ancor più complicato, ma possiamo farci poco. Torneremo non appena sarà definita la data del recupero”. Nel prossimo turno, Olbia sarà impegnata in quel di Melendugno.
La Redazione