All’indomani dell’amichevole pareggiata dalla Torres contro il Padova (clicca qui per la cronaca completa del match) è intervenuto dal ritiro di Sappada, in Friuli, dei rossoblù l’esterno destro Giacomo Zecca. Di seguito il punto sulla prossima stagione e sulla preparazione estiva dei sassaresi fatto dall’ex Cesena.
Sull’amichevole contro il Padova
“Abbiamo fatto una prestazione bella e di squadra. Ci dispiace aver subito il gol del pari nel finale, ma il risultato ora conta meno e l’importante è aver visto un’ottima prova corale e un buon ritmo da parte di tutti. Dobbiamo continuare ad avere lo stesso atteggiamento e la stessa voglia di imporre il nostro calcio. Tutto sommato siamo contenti. Domenica ci aspetta un’altra bella sfida contro la Triestina e poi la prossima settimana torniamo a Sassari e siamo carichi per questo”
Sulla scorsa stagione
“Al di là dell’epilogo con l’uscita triste dai playoff dove meritavamo qualcosa di più, lo scorso campionato è stato straordinario. Deve rimanere quell’atteggiamento, anche nel prossimo campionato. Abbiamo vissuto emozioni molto forti e il pubblico ci ha portato a toglierci delle grosse soddisfazioni. Fare 75 punti in Serie C non è mai scontato e ora dobbiamo ripartire sull’onda lunga dell’entusiasmo vissuto”.
Obiettivi personali
“Nell’ultima stagione ho fatto per la seconda annata di fila il quinto, che è il ruolo che farò anche quest’anno ed è una posizione che mi fa rendere al meglio. Sicuramente l’anno scorso, tra continuità e reti, è stata la mia miglior stagione. Ora voglio replicare e migliorare i numeri dell’ultimo campionato anche nell’annata che verrà”.
Legame con Sassari
“Mi trovo molto bene in città, non sono uno che ama la vita mondana. Amo stare in casa a studiare o rilassarmi. Qui c’è un clima fantastico, il mare è vicino e poi c’è una forte spinta da parte di tutta la città. Un legame che si respira anche nella quotidianità. Io poi vengo da Piacenza quindi sono abituato ad altre temperature e ad altri climi”.
La Redazione