Un commento sul momento della Torres ai nostri microfoni da parte di Filippo Lora, centrocampista di qualità ed esperienza dei rossoblù, al termine dell’amichevole pareggiata a Sassari dai ragazzi di Alfonso Greco per 1-1 contro il Latte Dolce, spinto da un ottimo Cabeccia.
La gara
“Sicuramente non è stata la nostra prestazione più brillante, – dice Lora – anche se comunque nel secondo tempo abbiamo giocato con maggiore pulizia dal punto di vista tecnico e della gestione della palla. Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo frenetici. E abbiamo commesso troppi errori individuali di scelta, ma se proprio dobbiamo scegliere un giorno per cannare una partita meglio farlo adesso e imparare dagli errori in ottica del campionato“.
Cosa migliorare
“Credo ci sia mancata un po’ di attenzione tecnica, specie nel lancio e nel passaggio. Poi ci siamo mossi male e senza metterci troppo nelle condizioni ottimali per giocare a pallone. – Spiega il play rossoblù – Però siamo una squadra che è tecnica, quindi per me questa è una prova sistemabile. Utilizziamo questa partita per non ripetere questi errori in C. Ora dobbiamo continuare nel processo iniziato dallo staff. Dal punto di vista fisico dopo un ottimo lavoro siamo quasi al pieno delle forze, quindi io grosse preoccupazioni non ne ho. Dobbiamo registrare un po’ di grinta in mezzo al campo, un po’ di cattiveria sotto porta però la gamba sta arrivando. Dobbiamo solo proseguire in questa strada. Torres quasi pronta? Sì ma deve esserlo per forza per farsi trovare preparata al campionato. Ma non dimentichiamoci che una squadra durante la stagione evolve e cambia. Dobbiamo solo fidarci dei tecnici perché vogliono il bene nostro e della Torres“.
Mauro Garau