agenzia-garau-centotrentuno
Lisai al tiro nella sfida contro la Reggiana | Foto Alessandro Sanna

Torres, Lisai: “Il derby all’Olbia per noi sassaresi conta di più, dispiace per i tifosi”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole del trequartista sassarese della Torres Giancarlo Lisai alla vigilia del derby del Girone B della Serie C per i rossoblù in casa dell’Olbia al “Bruno Nespoli”. Per il classe ’89 di Sottili in carriera contro l’Olbia 8 sfide, 4 vittorie e 4 sconfitte, e anche due reti segnate: una nel 2017-18 in Coppa Italia in maglia Arzachena (successo dei bianchi 2-1) e l’altra con la maglia della Torres nella Serie D 2015-16 nel girone d’andata (successo 2-1 dei sassaresi al Vanni Sanna).

Come si vive da sassarese questo derby all’Olbia?

“Chiaramente per noi di Sassari questa sfida ha un peso diverso e un valore doppio, mi porta alla mente sia bei ricordi che momenti più difficili. Sentiamo molto questo derby, sarà una bella partita tutta da vivere però”. 

Il punto sulla situazione del tifo organizzato

“Sicuramente è un vero peccato, in queste gare il pubblico è spesso determinante ma noi andremo in campo con la stessa voglia, carica e grinta per portare a casa i tre punti”.

La Torres crede di poter raggiungere anche la zona playoff in caso di vittoria? 

“Io direi che dobbiamo viaggiare a vista, ora pensiamo solo a salvarci il prima possibile. Quando avremo la matematica certezza di restare nella categoria proveremo a prendere tutto quello che verrà in più e sarà tanto di guadagnato. Per ora però non credo dobbiamo fare questo genere di ragionamento”. 

Derby che vale doppio per la classifica, spesso vi siete esaltati nella frenesia ma l’impressione è che stavolta dovrete imparare ad essere anche razionali… 

“Credo che sarà lo step più difficile, dobbiamo avere l’equilibrio giusto per gestire i momenti chiave di partite come un derby. Gli episodi saranno fondamentali e condizioneranno la gara da una parte o dall’altra. Speriamo di avere un approccio forte, di essere bravi a gestire e poi poter gioire a fine partita”. 

Come stai, sei pronto per partire dall’inizio?

“Sto meglio, mi sono allenato con intensità e continuità e spero di essere al top per la gara di domani ma sicuramente sono a disposizione della squadra”.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti