Prima gara del girone di ritorno per la Torres che al Vanni Sanna, domani 23 dicembre, ospita la Virtus Entella prima della pausa natalizia del campionato. Sassaresi che sono reduci dalla brutta sconfitta contro la Fermana in trasferta e si trovano al dodicesimo posto in classifica in Serie C nel girone B. Di seguito le parole del tecnico Alfonso Greco ai nostri microfoni alla vigilia della gara del Vanni Sanna contro la squadra di Chiavari.
Mister, come si riparte dopo l’ultimo passo falso che ha chiuso nel peggiore dei modi a livello più mentale che di classifica il girone d’andata?
“Con il lavoro. Dobbiamo stare a testa bassa, concentrati e dare tutto noi stessi. Con la Fermana abbiamo fatto la partita più brutta della stagione in una partita che è stata sporca e cattiva come mi aspettavo. Loro non hanno fatto molto per vincerla ma noi abbiamo fatto troppo poco. Sbagliando anche concetti e letture che ultimamente non stavamo sbagliando. Dobbiamo raccogliere la rabbia accumulata in questi giorni dopo quella sconfitta e riversarla in campo per voltare subito pagina. Fermo deve essere un passo falso da dimenticare in fretta per chiudere nel migliore dei modi anche l’anno”.
Sembravate in crescita, anche dal punto di vista della maturità nel girone, e invece è arrivato questo stop così evidente. Come se lo spiega?
“Non possiamo permetterci di abbassare la tensione. Non possiamo essere superficiali o prendere sotto gamba nessuna sfida. Non dobbiamo commettere questo errore e la gara alla Fermana deve essere un monito perché nessuno di noi vuole si ripetano prestazioni del genere. Siamo stati capaci di giocarcela alla pari in questo girone d’andata anche con squadre nettamente superiori, dobbiamo ritrovare quello spirito. Detto questo comunque se la rosa saprà dimenticare in fretta l’ultimo passo falso devo dire che questo girone d’andata è stato in linea con le attese e con le aspettative iniziali”.
A Sassari arriva la Virtus Entella, squadra forte, accreditata anche se imprevedibile nel rendimento. Che gara ha preparato e che avversario si aspetta?
“Li conosciamo, sono forti e preparati inutile girarci intorno. Verranno a Sassari per provare a fare la partita e a portar via risultato pieno. Nella sfida di andata avevamo provato in casa loro ad aggredirli e poi loro erano stati bravi a gestirla. Sarà una partita dove conterà tanto l’approccio e ho chiesto ai miei una partenza forte sin dal primo minuto proprio per questo motivo. Voglio cattiveria e attenzione”.
Mister finalmente recupera Ruocco, chi invece non ci sarà?
“Sì, abbiamo preservato Francesco ultimamente e ora è pronto per tornare in campo. Proverà a darci una mano e sarà della partita. Non sono ancora al meglio invece Heinz e Campagna. Non c’è poi lo squalificato Salvato in porta, oltre ai lungodegenti Scotto e Sanat”.
Roberto Pinna