agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Greco: “Vittoria dell’unità. Il Vanni Sanna quando vuole è l’uomo in più”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Al termine della sfida vinta per 1-0 contro il Pescara l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita dai suoi giocatori. Di seguito le sue parole.

Sulla gara

Dedichiamo la vittoria a Gabriele, questo ci teniamo a dirlo. Sono contento per i ragazzi, è stata una giornata bella. Un risultato importante contro una grande squadra con una prestazione di rilievo sotto tutti i punti di vista. Sapevamo che dovevamo fare questa gara per vincere. Bella l’atmosfera, abbiamo sentito la spinta del Vanni Sanna a dimostrazione che quando vuole può essere per noi l’uomo in più. Questa è la vittoria dell’unità: se siamo tutti uniti possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

Su Scotto

“Era un po’ dolorante, domani farà gli accertamenti del caso. È caduto male e ha messo male il piede, domani ne sapremo di più”.

Sul percorso

Si mi rimane del rammarico per alcune occasioni lasciate indietro, quando c’è unità tra tutti i ragazzi si esprimono al meglio. Quando si incontrano squadre forti per la nostra indole possiamo essere devastanti. Serve la giusta convinzione, ma con un sensato equilibrio. Bisogna conservare l’atteggiamento e la consapevolezza di essere una buona squadra, poi tireremo le somme. Quando lo stadio spinge noi ne traiamo beneficio, dobbiamo continuare così tutti”.

Sul Pescara

“Sapevamo che loro sono una squadra aggressiva, abbiamo lavorato per cercare la profondità. Al minuto 28 avevamo avuto già tre occasioni, il rammarico è quello perché quando si crea tanto serve essere più cattivi in tutte le situazioni”.

Su Fischnaller

Io ho sempre detto che Fischnaller andrebbe clonato, è straordinario. Può fare tutti i ruoli in avanti, ha un intelligenza tattica strepitosa e poi fa anche tanti gol. Lui e Varela hanno fatto un grosso lavoro sporco sul play avversario così come tutti gli altri, i ragazzi sono stati bravi perché l’abbiamo interpretata come l’abbiamo preparata”.

Mercato in uscita

“Non credo ci sia qualcuno che vuole andare via, anzi. Hanno espresso tutti la voglia e la volontà, dobbiamo valutare bene perché sostituire non sempre ti porta a migliorare. Non facciamoci prendere dalla fretta, se capita l’occasione la sfrutteremo. Sempre nel limite di ciò che ci possiamo permettere, ora serve calma e ragionare”

Sulla difesa

“Per come giochiamo noi il miglioramento dipende sempre da tutta la squadra. Qualcosina abbiamo cambiato, però è sempre un discorso complessivo e non dei tre dietro”.

Sulla classifica

Siamo attaccati al carro, lavoriamo sottobosco e vediamo un attimino. Pensiamo a fare il nostro percorso. Abbiamo fatto 39 punti, non sono pochi. Forse in casa avremo potuto fare di più. Un mese fa io e Varela i più criticati? Io sono abituato a essere nelle mire dei tifosi, però è chiaro che i risultati fanno vedere le cose in un modo diverso. Il merito è dei ragazzi che hanno permesso tutto questo”.

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti