agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco, allenatore della Torres in sala stampa

Torres, Greco: “Segnali importanti, Mastinu rende meglio al centro. Idda dovrà operarsi”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di Alfonso Greco al termine del successo per 3-1 della sua Torres sull’Albinoleffe nei sedicesimi di Coppa Italia di Serie C al Vanni Sanna.

Sulla gara

“Questa partita è stata condizionata dall’espulsione loro dopo pochi minuti, potevamo fare meglio secondo me nel palleggio. Ma non era facile perché loro giocavano tutti in 9 dietro la linea della palla. Ma quest’anno parecchie squadre ci affronteranno in questo modo e dobbiamo abituarci. Ma le sensazioni sono positive”.

Sul bisogno di un centravanti

“Abbiamo una punta forte in contrasto e si chiama Diakite, oggi non era disponibile ma in campionato ci sarà”.

Sulle marcature

“Sinceramente a me tranne l’episodio del gol mi è piaciuta la difesa, oggi siamo anche stati meno spregiudicati del solito. I ragazzi hanno dato buoni spunti e ottime sensazioni in questo senso. Loro hanno trovato un gran gol ma per il resto siamo stati bravi. Idda come sta? Credo che verrà sottoposto a un intervento di pulizia alla caviglia, la stessa che si è infortunato l’anno scorso. Quando nella ripresa ci siamo messi a 4 la squadra non mi è piaciuta in realtà”.

Dametto a destra

“Lo sto usando lì perché lo voglio sfruttare al meglio in costruzione. Poi avremo anche Coccolo a disposizione che ora è ancora in fase di recupero”.

Concretezza che manca

“L’importante è creare le occasioni, Fischnaller oggi non ha segnato ma quando crea due occasioni difficilmente le sbaglia. C’è ancora da migliorare comunque”.

Intervento in difesa sul mercato?

“Sappiamo cosa ci serve sul mercato e state tranquilli che ci muoveremo di conseguenza”.

Mastinu

“C’è sempre l’equivoco su Mastinu. Il giocatore è più determinante lì in mezzo che in altre posizioni. Ma chiedete anche al giocatore dove vuole giocare e vedrete cosa vi dirà. L’anno scorso con lui in mezzo abbiamo fatto 75 punti. Poi ditemi dove e quando ha giocato trequartista in carriera”.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti