agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Greco: “Ripartiamo con voglia, la Coppa Italia come opportunità”

Alfonso Greco in conferenza stampa contro la Juventus
Alfonso Greco in conferenza stampa contro la Juventus
sardares
sardares

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia di Serie C, in trasferta ad Alessandria con fischio di inizio domani 8 novembre alle ore 14, contro la Juventus Next Gen è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico della Torres Alfonso Greco per analizzare il momento dei rossoblù in seguito alla prima sconfitta in campionato contro la Virtus Entella e in vista del secondo turno nella Coppa.

Mister, siete rimasti a Novarello dopo la sconfitta di Chiavari per preparare la Coppa Italia contro la Juve U23. Come ha visto i ragazzi mentalmente in seguito al primo passo falso stagionale? 

“Vedo tutto nella norma, l’ambiente è tranquillo. Io ai ragazzi ho detto che questa sconfitta, la prima della stagione, deve darci tante indicazioni per continuare a crescere. Secondo me ora le squadre iniziano a conoscerci, a sottovalutarci meno e ci affrontano in un determinato modo. Noi dobbiamo essere bravi a fare questo step in avanti a livello mentale nell’approccio alle partite, perché da qui in avanti quasi tutte contro di noi proveranno a fare un certo tipo di partita. Come abbiamo visto nelle ultime due uscite in campionato”. 

A proposito di approccio, nelle ultime due sfide avete subito troppo presto una rete e degli episodi a inizio gara. Se gli avversari partono per chiudersi tanto contro di voi diventa ancora più difficile fare bene con un impatto al match in apnea…

“Sì, ormai tutti ci aspettano e tutti si mettono dietro. Se sbagli qualcosa all’inizio poi diventa ancora più difficile. Perché poi la partita diventa mono-tematica e fai fatica, proprio per questo dico che dobbiamo crescere a livello di mentalità e non concedere così facilmente il fianco nei primissimi minuti. Alcune volte serve sporcare nei primi minuti questo tipo di partite, nel senso che è meglio non forzare e cercare delle giocate magari più facili ma più efficaci in base a come l’avversario ha deciso di affrontarti. Quando non trovi gli spazi rischiamo di concedere qualcosina e questo non deve accadere sulle ripartenze”. 

Mister, andiamo sulla Coppa. Bene giocare subito dopo la sconfitta per non pensare troppo, quanto puntate a questa competizione?

“Sì, bene giocare subito, per noi la Coppa Italia è un’opportunità e vogliamo onorare la competizione. In più ci dà l’occasione di fare turnover e di dare spazio a chi ha bisogno di giocare per mettere minuti sulle gambe. Questo deve essere uno stimolo per il gruppo e per chi ha giocato un po’ di meno fin qui”. 

Recuperate qualcuno per la Coppa?

“No, siamo gli stessi di Chiavari della sfida all’Entella. In più è aggregato Scotto, squalificato in campionato, che giocherà invece contro la Juventus Next Gen e ci darà una grossa mano con la sua esperienza e la sua voglia”. 

Roberto Pinna

 

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox