Alla vigilia del debutto in casa della sua Torres in Serie C contro i toscani del San Donato Tavernelle è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico dei rossoblù Alfonso Greco. I sassaresi, reduci dalla sconfitta nel primo turno per 1-0 a Chiavari contro la Virtus Entella, saranno accolti da una festa al Vanni Sanna per il ritorno in Lega Pro dove mancavano dall’annata 2014-15.
Mister dopo il debutto in campionato arriva la prima in casa, come arriva la sua Torres a questa sfida?
“Arriviamo bene e concentrati alla partita contro il San Donato Tavernelle, siamo consapevoli di aver fatto una buona partita alla prima a Chiavari soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. E dovremo usare lo stesso approccio anche in casa, sappiamo comunque che non sarà una partita facile come non ce ne saranno mai in questo campionato. Dobbiamo fare la partita con la testa e con equilibrio senza frenesie o nervosismi“.
Che gara si aspetta contro un San Donato Tavernelle che ha meno pressioni dopo la storica promozione in terza serie?
“Loro sono una squadra che vive sull’entusiasmo, un po’ come è anche per noi. In più arrivano da un ottimo risultato alla prima giornata quando hanno fermato 1-1 una squadra importante come il Rimini. Non so che tipo di atteggiamento avranno al Vanni Sanna ma so che noi saremo pronti ad affrontarli e affrontare la partita in qualsiasi modo si presenterà. Resta fondamentale avere testa senza lasciarsi trascinare troppo da emozioni e nervosismo. Dobbiamo capire che non per forza dobbiamo vincere la partita nei primo 20′-30′ minuti, l’importante è ripetere l’atteggiamento e la voglia che ho visto anche a Chiavari. Magari cercando di sfruttare con più cinismo le occasioni che si presenteranno“.
Chi sono gli indisponibili per la partita?
“Stiamo valutando Masala che ha un fastidio e decideremo solo nella mattina prima della sfida se aggregarlo o meno. Poi non ci saranno per infortunio Luppi, Scotto e Sorgente. Mentre Carminati ha ancora un turno di squalifica da scontare“.
Infine mister un passaggio sull’esordio in casa in un Vanni Sanna che spingerà tanto i suoi, che festa si aspetta?
“Mi aspetto un pubblico che dia la spinta alla squadra nei momenti in cui ce ne sarà bisogno, perché ci saranno anche dei periodi più complicati e difficili. Noi dobbiamo essere bravi a trascinare dietro il loro entusiasmo e poi nel momento giusto loro ci daranno una spinta in più“.
Roberto Pinna