Alla vigilia del big match di campionato contro il Perugia al Vanni Sanna, nel turno numero ventisette del Girone B della Serie C, è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico romano della Torres Alfonso Greco. L’allenatore dei rossoblù ha analizzato la gara contro gli umbri e fatto il punto sia sul momento dei sassaresi, tornati contro la Lucchese alla vittoria dopo tre sconfitte di fila, sia la situazione dell’infermeria.
Sul morale dopo Lucca
“Sono stati dei giorni normali sinceramente. Abbiamo affrontato il post gara e l’avvicinamento alla prossima partita come sempre a dire la verità. Sicuramente il ritorno alla vittoria ci ha fatto bene, ma ci siamo allenati bene come sempre abbiamo fatto anche nelle scorse settimane quando i risultati non sono arrivati”.
Sulla gara al Perugia
“Loro dal cambio di allenatore hanno cambiato il modo di giocare e soprattutto l’atteggiamento tattico. Mi pare che ora ci assomigliano anche parecchio come principi di gioco e come approccio. Affrontiamo una grande squadra e con giocatori di categorie superiore. Inoltre hanno una serie di giovani di sicura prospettiva. Insomma, sarà la classica gara difficile e importante. Per portarla a casa servirà una grande prestazione”.
Sui cambi tattici delle ultime gare
“Ho avuto buone risposte e importanti segnali dalle nuove indicazioni tattiche, ma ne ero certo. Avevo già detto che quando riterrò opportuno ho questa possibilità di variare a livello tattico. Ma ho questa certezza perché vedo i ragazzi e so che ho una rosa ampia e di qualità e tutto lo spogliatoio è a disposizione. Anche chi gioca meno o ha giocato meno rema dalla stessa parte del gruppo. Ho fiducia nei miei e con alcune squalifiche, alcuni infortuni e soprattutto il tour de force di questi mesi tutti torneranno utili per il bene della Torres”.
Situazione infermeria e assenze
“Non avremo Zaccagno che è squalificato e sicuramente non recupererà Antonelli in difesa. Stiamo valutando le situazioni di Fabriani e Giorico che non sono al meglio ma giocando in casa sceglieremo solo domani se aggregarli o meno al gruppo per il Perugia”.
Roberto Pinna