Le prime parole da difensore della Torres per Matteo Baldi, arrivato nel mercato di gennaio in prestito secco dalla Juve Stabia, nella sala stampa del Vanni Sanna.
Sul perché della scelta
“Per me è stata una scelta facile, voglio rimettermi in gioco in una piazza che vive di calcio e voglio dare una mano per aiutare la squadra alla salvezza. Un progetto che mi ha convinto fin da subito, unito alla fiducia del mister Greco e del direttore sportivo Colombino”.
Sull’esperienza
“Sono contento di potermi rilanciare in C, questo è un girone tosto dove ci sono tante insidie e ora sta a noi portare a casa più punti possibile”.
Sulla sua carriera
“Ho fatto tanta gavetta e questo percorso in giro per l’Italia nel calcio dei grandi mi ha aiutato rispetto a una trafila in una Primavera. A livello caratteriale questa esperienza mi ha formato tanto. Giocare in alcune piazza come Trieste per me è stato un’emozione immensa e da lì è iniziato questo percorso con la Juve Stabia che è stato fin qui il mio exploit”.
Impressioni sulla Torres
“In questi allenamenti sono rimasto positivamente impressionato, i compagni mi sembrano un bel mix di giovani ed esperti. Vedo grandi qualità e una buona squadra, conoscevo già Daniele Giorico e abbiamo parlato. Ora pensiamo alla Ternana seguendo i consigli del mister”.
Sulla condizione
“Sono già a disposizione del mister, non ho mai saltato allenamenti con la Juve Stabia e sono pronto per la Ternana. Se mi sento più giovane o esperto vista la carriera? Un po’ tutte e due, ma voglio aiutare i più giovani di questa rosa a crescere”.
Sul ruolo
“In questi anni i ruoli difensivi li ho girati un po’ tutti, ho fatto sia il braccetto che il quinto. Il ruolo che preferisco è il braccetto di destra ma posso giocare ovunque e sceglierà il mister. Sui piazzati? Mi piace provarci, ma l’obiettivo principale resterà quello di non prendere gol. Fin qui ho fatto un gol con la Juve Stabia su corner”.













