agenzia-garau-centotrentuno
Adama Diakite giocatore della Torres

Torres, Diakite: “Vittoria di carattere, dimostrato che meritiamo il secondo posto”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole del match-winner Adama Diakite al termine della sfida tra Torres e Perugia nel turno numero 27 del campionato al Vanni Sanna. L’attaccante rossoblù, autore dell’1-0 dal dischetto che ha deciso la partita, ha analizzato il momento dei sassaresi secondi nel girone B della Serie C. Clicca qui per la cronaca integrale del match e qui per le pagelle.

Sulla fame messa nella gara

“Dopo l’ultimo periodo non al meglio che abbiamo passato ci siamo messi tutti in testa di dover riprendere a portare a casa dei punti pesanti anche senza essere sempre belli. Conta solo portare a casa le partite e contro la Lucchese e il Perugia ci siamo riusciti. Abbiamo messo in campo cattiveria, fame e voglia di lottare fino alla fine. Per il bel gioco ci sarà tempo ora serve questa mentalità e questo carattere”. 

Sul clima nello spogliatoio 

“Cosa ci siamo detti dopo le sconfitte? Ci siamo ricordati quanto di buono fatto fino a qualche settimana fa. Non dimentichiamoci che questa squadra ha fatto 56 punti in 27 gare. Stiamo facendo qualcosa di importante. Noi se guardiamo a quel che fa il Cesena ci perdiamo, loro stanno facendo qualcosa di straordinario. Non dobbiamo guardare a loro, ci sta nell’arco di un campionato un periodo meno brillante. E poi tutti gli episodi ci sono andati a sfavore nelle scorse gare. Era importante non perdere la fiducia e la testa e lo abbiamo fatto. Non siamo sicuramente lì in seconda posizione per caso e abbiamo dimostrato che lo meritiamo. Devo fare i complimenti a tutto il gruppo perché sono straordinari”.

Sulla sua condizione

“Sto bene a livello atletico anche se ho superato un infortunio abbastanza importante che ha ritardato la mia condizione. Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per tornare davvero io, ma nelle ultime settimane riesco ad allenarmi con regolarità. Poi è normale che vorrei giocare di più, ma in un gruppo forte come il nostro è naturale che non sia sempre possibile. L’importante è farsi trovare sempre pronti”.

Su cosa ha pensato prima del rigore

“Non ho pensato a nulla, non ho fatto ragionamenti sul peso fuori dal campo per la classifica sinceramente. Quando gioco non guardo mai a qualcosa che non sia nei 90 minuti. Sapevo che sarebbe stato un rigore di peso per l’economia del match e mi sono preso questa responsabilità, come altre volte in passato, e sono felice di aver fatto il gol vittoria”. 

Roberto Pinna

 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti