Le parole in sala stampa al termine di Torres-Pontedera 0-0, nella nona giornata del Girone B di Serie C, per il difensore dei rossoblù Paolo Dametto. Di seguito il commento del centrale rossoblù.
Sulla partita
“Dopo questa partita guadagniamo solo un punto in classifica ma a livello di consapevolezze e di fiducia in seguito alla prestazione vale come una vittoria. Abbiamo certezza di essere una squadra buona, abbiamo fatto una prova propositiva e abbiamo spinto fino all’ultimo. Non abbiamo trovato il gol ma queste sono le partite che dobbiamo fare. Dobbiamo continuare così. Poi i punti verranno come conseguenza”.
L’intervento nel finale
“Sono le classiche partite trappola e nel finale loro hanno avuto la chance buona, ci sentivamo sicuri dopo che loro avevano creato poco ma poi basta un episodio per perderla anche se hai dominato. Ci è andata bene e negli ultimi minuti non dobbiamo più concedere occasioni del genere”.
Sulla difesa
“Idda, Antonelli, Dametto è stata la filastrocca perfetta in questo inizio di stagione ma ora perdete Idda per infortunio: quanto peserà la sua assenza? Sì lui da quando è arrivato ci sta dando una grossa mano e poi è un professionista. Ma devo dire che sia Fabriani che Siniega quando sono stati chiamati in causa hanno fatto bene e aiuteranno la squadra. Si stanno allenando a mille e sono sicuro che non faranno rimpiangere Idda”.
Pescara
“Ci aspetta una bella partita, in un ambiente caldo e contro un allenatore che fa del bel gioco e della corsa il suo cavallo di battaglia. Noi però vogliamo giocarcela con tutti, come abbiamo già fatto a Perugia. Noi oggi abbiamo avuto la conferma che siamo una squadra tosta da affrontare e che possiamo mettere in difficoltà tutti”.
Roberto Pinna