Daniel Frasconi del Tc Terranova Olbia, classe 2010, si è aggiudicato il torneo del circuito Junior Next Gen, quarta tappa della macroarea centro-nord Italia che porterà i primi 5 classificati al Master finale a Torino, con i migliori di tutte le macroaree italiane.
Daniel Frasconi ha superato in finale il suo compagno di doppio Zeno Roveri per 2-6 7-6 6-2. Daniel parteciperà al Master finale del circuito Junior Next Gen, che si svolgeranno a Torino in contemporanea con le Nitto Atp Finals al Pala Alpitour del capoluogo piemontese.
Si tratta del circuito che mette in luce i più grandi talenti tennistici italiani del settore giovanile in Italia. Daniel Frasconi, primo classificato della sua macroarea, talento del Tc Terranova Olbia, si conferma, quindi, uno dei più brillanti giocatori della sua età a livello italiano. A conferma di risultati sempre più prestigiosi, Frasconi lo scorso settembre aveva conquistato il titolo italiano di doppio under 14, in coppia con il suo compagno Zeno Roveri del Tennis Club “Giotto” di Arezzo, superando la coppia Mantovani-Autorino per 6-2 6-4. Nel singolo aveva raggiunto gli ottavi di finale, dove era stato sconfitto da Giorgio Ghia, che avrebbe poi vinto il torneo.
I grandi risultati di Daniel Frasconi confermano il lavoro svolto dallo staff tecnico del Tc Terranova di Olbia a livello giovanile. “Daniel è un ragazzo di grande valore e lo dimostra tutti i giorni in campo con l’impegno e l’amore per il nostro sport – spiega il maestro Gioele Tedde, allenatore di Daniel Frasconi -. Sta facendo un percorso sportivo che lo indirizza verso una crescita tecnica e personale, componenti fondamentali per proseguire nella sua carriera. Ci auguriamo che venga proiettato, grazie a impegno e passione, verso risultati sempre più gratificanti”.
Recentemente grandi soddisfazioni dal tennis giovanile per il Tc Terranova di Olbia erano arrivate sempre con Daniel Frasconi, che aveva vinto il campionato sardo giovanile di categoria under 14 maschile, battendo il pari età del Tennis club Decimomannu. Un successo bissato da quello di Diletta Rasenti, che aveva conquistato il titolo di campionessa sarda under 14 femminile. Risultati storici per il Terranova, che si era classificato terzo nella classifica generale regionale.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa