La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato l’esito del sondaggio eseguito tra ieri e oggi tra le società partecipanti al campionato di Serie D.
Con il 74% dei voti ha vinto il si per la prosecuzione del campionato a porte chiuse, ma con la possibilità di effettuare la diretta streaming della partita sui propri canali social. 95 i voti favorevoli alla proposta A a cui sono aggiunti (come da regolamento della votazione) il numero delle società che non hanno votato (28 su 166); sono state 43 le società che hanno invece votato la proposta B che prevedeva la sospensione fino al 24 novembre del campionato (26%).
“In virtù di tanto ed all’esito della consultazione, è confermata l’intera programmazione dell’attività agonistica del Campionato di Serie D 2020/2021 così come da calendario ivi compresa quella dei recuperi già fissati a partire dal 28.10 p.v- si legge nel comunicato LND-. Si rammenta a tutte le Società che sulla base di quanto disposto dal DPCM del 24 ottobre 2020, confermando il precedente decreto e in seguito ai chiarimenti della FIGC del 10, 28 agosto e 17 settembre 2020,
restano in vigore le indicazioni contenute nel Protocollo FIGC relativo all’attività dilettantistica e del Campionato di Serie D, in ordine alla disputa di allenamenti e gare, inclusa quella di interesse nazionale”.