Ritorno a Sassari per Alessio Salvato: il portiere classe 2001 vestirà la maglia del Latte Dolce dopo la stagione a metà tra Albenga e Magenta. I biancocelesti hanno anche confermato Nicola Muscas, attaccante nativo di Carbonia classe 2005.
Ritorno in Sardegna
Protagonista con la maglia della Torres per due stagioni tra il 2021 al 2023, Salvato torna a Sassari per difendere i pali del Latte Dolce. Dopo le esperienze con Albenga e Magenta per l’ex estremo difensore dei rossoblù una nuova avventura agli ordini di mister Fini: “La scorsa stagione è stata movimentata, ma credo di aver fatto un’ottima annata e di essere cresciuto sotto molti aspetti. Mi ha colpito molto la perseveranza con cui il Sassari Calcio Latte Dolce mi ha cercato. Sono felice di ritrovare alcuni ex compagni e credo che questo possa essere il posto ideale per esprimere un calcio di qualità . Primi allenamenti? Sono stati intensi, stancanti ma stimolanti. C’è un gruppo giovane, con tanta voglia di dimostrare il proprio valore, e non vediamo l’ora di scendere in campo nelle prime amichevoli”.
Conferma per Muscas
In avanti è arrivata anche la conferma di Nicola Muscas. Classe 2005, arriva a Sassari nell’estate del 2023 dopo una brillante stagione al Carbonia in Eccellenza, dove ha messo a segno 12 reti. Al suo primo anno in Serie D contribuisce alla salvezza del sodalizio biancoceleste ai playout, realizzando 4 gol e fornendo un assist. Nella scorsa estate firma il suo primo contratto tra i professionisti con il Trapani, per poi passare in prestito al Matera, prima del ritorno, a gennaio, al Sassari Calcio Latte Dolce: “L’obiettivo di quest’anno è crescere il più possibile come calciatore e aiutare la squadra a raggiungere i suoi traguardi- le parole di Muscas-. Dopo una stagione in cui non ho avuto continuità , ho tanta voglia di riscatto. Spero di contribuire ancora di più e di togliermi qualche soddisfazione personale”.
La Redazione














