agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco, mister della Torres

Serie C | Torres, dopo la festa la programmazione: idea rinnovo con Greco

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nel mondo delle idee ogni progetto, ogni sogno e persino ogni utopia è possibile. Alimentarlo durante i festeggiamenti, specie se per una salvezza raggiunta al primo anno tra i professionisti e lottata fino all’ultima giornata, è naturale. Finita la festa però in casa Torres è arrivato il momento di iniziare la programmazione della nuova stagione, passando dal mondo delle idee a quello delle firme, nero su bianco, per l’annata 2023-24 in Serie C.

Progetti

Il pranzo di squadra di domani, 9 maggio, dovrebbe mandare definitivamente in archivio il campionato dei rossoblù appena concluso. Il ritrovo sarà anche l’occasione per parlare di futuro e per iniziare a definire le strategie della Torres che verrà. Come vi avevamo anticipato negli scorsi giorni (qui l’articolo completo) la volontà della dirigenza sassarese al momento sarebbe quella di proporre al tecnico Alfonso Greco il rinnovo di contratto. Dopo la vittoria dei playoff di Serie D, con conseguente ripescaggio in Lega Pro, e la salvezza intermezzata da un esonero di alcuni mesi al primo anno tra i professionisti, il ciclo del tecnico romano a Sassari sembrava destinato a chiudersi. E di fatto la squadra rossoblù dovrà mettere un punto per ripartire verso nuovi obiettivi. L’idea che trapela al momento dalla proprietà sassarese però sarebbe quella sì di voltare pagina per alzare l’asticella, ma sempre con lo stesso timoniere al comando. Ed è probabile quindi che nelle prossime ore Greco si siederà al tavolo con la Torres per capire i margini di un eventuale nuovo matrimonio. L’allenatore ex Lanusei qualche giorno fa sulle colonne de La Nuova Sardegna si era detto disposto ad accettare un rinnovo a Sassari, anche se dopo le ultime stagioni con obiettivi sempre centrati e con alcuni sondaggi di mercato ricevuti negli ultimi mesi è nella condizione migliore per condurre la trattativa.

Nomi

Nelle ultime ore a tornare di moda per la panchina della Torres è stato il nome di Max Canzi, attuale tecnico del Pontedera. La Nuova Sardegna ha rilanciato l’interesse della squadra rossoblù nei suoi confronti. Un contatto tra le parti c’è stato nello scorso autunno, come vi avevamo detto in anteprima (qui l’articolo), ma poi l’allenatore ex Cagliari e Olbia ha rinnovato al Pontedera, squadra con cui ha centrato i playoff e con la quale ha fatto il record storico di punti in Lega Pro. Al momento non risulta dunque un ritorno di fiamma tra le parti. Resta vivo invece, come anticipato (qui l’articolo), il nome di Daniele Bianchi per il ruolo di direttore generale della Torres. Al momento però le parti restano in attesa di un incontro definitivo per capire l’eventuale destino insieme.

Roberto Pinna

 

 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti