Settimana da bollino rosso per le due squadre sarde in Serie C dopo il comunicato del giudice sportivo della Lega Pro. Multe e squalifiche in casa Torres, ma anche l’Olbia dovrà rinunciare a dei giocatori in vista del prossimo turno di campionato, ultimo del girone d’andata, contro la Lucchese al Nespoli.
Casa Torres
Sono mille gli euro di multa per la società sassarese per – come si legge nel comunicato del giudice sportivo – “fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori posizionati nel settore loro riservato, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, due fumogeni all’interno del terreno di gioco e quattro fumogeni all’interno del recinto di gioco, senza causare alcuna conseguenza a persone o a cose. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose (r. proc. fed., r. c.c., supplemento r.c.c.)”. Una invece la giornata di squalifica per il preparatore rossoblù Tore Pinna, con anche un’ammenda di 500 euro, per – come da comunicato – “avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto usciva dall’area tecnica ed entrava sul terreno di gioco per dissentire nei confronti di una sua decisione”. Squalifica per un turno per somma di ammonizioni anche per il terzino mancino Girgi dopo lo 0-0 contro il Gubbio, anche se l’esterno è alle prese con un fastidio alla schiena come si legge dal report medico del club: clicca qui per la news.
Casa Olbia
Due le squalifiche per un turno tra i galluresi per somma di ammonizioni, con mister Occhiuzzi che per la gara interna contro la Lucchese, dopo lo 0-0 incoraggiante contro la Reggiana in trasferta, dovrà fare a meno sia del centrocampista Incerti che del difensore Travaglini.
La Redazione