Dopo le voci sul possibile interesse per il futuro della panchina della Torres su Max Canzi, circolate nelle scorse settimane in seguito a un articolo del quotidiano La Nuova Sardegna, a parlare è stato lo stesso tecnico del Pontedera, ex tra le altre di Cagliari e Olbia. Con l’allenatore milanese che sulle colonne del Tirreno ha smentito qualsiasi tipo di approdo in Sardegna sulla sponda rossoblù.
Le sue parole
“Non c’è stato nessun contatto. – ha dichiarato Canzi – Pur rispettando il club sardo io ho l’intenzione di rimanere qui a Pontedera. Come detto più volte mi trovo molto bene sia con il club che con la città. Mi è stato proposto il rinnovo a febbraio, in un momento in cui i risultati non arrivavano e ho apprezzato la fiducia mostrata nei miei confronti. Arrivasse un’offerta particolarmente vantaggiosa ne parlerei con la società, ma non è un qualcosa a cui sto pensando ora. La mia testa è concentrata unicamente al futuro alla guida dei granata”.
Situazione
La Torres d’altronde, come già vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane (qui l’articolo), ha lavorato sotto traccia per confermare l’allenatore della promozione in Serie C e della salvezza in Lega Pro Alfonso Greco. Canzi è un nome che è interessato alla società sassarese, come avevamo scritto lo scorso gennaio, ma diversi mesi fa quando nell’inizio dell’autunno la panchina di Greco sembrava a rischio, con tanto di esonero poi arrivato a dicembre a favore di Stefano Sottili. Con Canzi c’è stato solo un reciproco scambio di complimenti però che non è mai diventato trattativa concreta, con l’allenatore ex Olbia che poi ha centrato un traguardo storico con il Pontedera: i playoff con tanto di record di punti nella storia del club.
La Redazione