agenzia-garau-centotrentuno
Stefano Gentile durante gara 4 di Dinamo Sassari-Reyer Venezia | Foto Luigi Canu

Serie A | La Dinamo apre e chiude in casa: la prima è contro Napoli

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Legabasket, tramite i suoi canali ufficiali, ha svelato il calendario 2023/2024 della Serie A, vinta nell’ultima edizione dall’Olimpia Milano e che ha visto la Dinamo Sassari fermarsi in semifinale Scudetto proprio contro le Scarpette Rosse.

Il girone d’andata
Anche in questa stagione si prosegue con il calendario asimmetrico che presenta il girone di ritorno diverso da quello della andata. La stagione biancoblù (orfana della Supercoppa dove saranno presenti Virtus Bologna, Tortona, Milano e Brescia) partirà il 1° ottobre in casa contro la Gevi Basket Napoli: la prima trasferta (8 ottobre) sarà invece a Cremona contro la Vanoli dell’ex Demis Cavina. Dopo la partita contro Treviso al Palaserradimigni, i sardi faranno visita alla Virtus Bologna, per poi affrontare un altro scoglio importante come Tortona tra le mura amiche. Novembre si apre con la trasferta di Varese, seguita dalla sfida interna contro  Trento, dalla gara sul parquet della neopromossa Pistoia e dalla sfida casalinga alla Givova Scafati che ha confermato il Professore Logan negli scorsi giorni. Dicembre si apre con la partita contro i Campioni d’Italia di Milano (3 dicembre), seguita dalla trasferta a Brescia, dalla sfida a Brindisi e dal ritorno al PalaBigi di Reggio Emilia. L’anno solare si chiude in casa contro la Reyer Venezia di Marco Spissu, mentre l’ultima giornata di andata sarà a  Pesaro.

IL CALENDARIO COMPLETO

Il girone di ritorno
La seconda tornata si apre il 16 gennaio contro Pistoia, poi due trasferte per chiudere il mese di gennaio con Treviso e Milano (seconda sfida in meno di due mesi con i meneghini). A febbraio, prima della pausa per la Final Eight di Coppa Italia da mercoledì 14 a domenica 18, ci saranno le gare contro Cremona in casa e Tortona in trasferta. Marzo si apre con la sfida alla Virtus Bologna, successivamente ci saranno la trasferta al Taliercio di Venezia, la partita interna contro Brescia e un’altra doppia trasferta, Trento sotto le Dolomiti e poi in Puglia contro Brindisi. La gara del PalaSerradimigni contro Pesaro apre aprile, poi la trasferta di Napoli, prima del gran finale: il 21 aprile Varese farà visita ai sassaresi, poi la Dinamo volerà a Scafati prima dell’ultima gara interna contro Reggio Emilia del 5 maggio. Resta immutato il format di quarti e semifinali dei playoff scudetto che si disputeranno al meglio delle 5 gare mentre è cambiato il format delle LBA Finals che da quest’anno non si disputerà più al meglio delle 7 gare ma al meglio delle 5 gare.  Le date dei playoff verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

La Redazione

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti