agenzia-garau-centotrentuno

Sennori-San Paolo Ostiense 81-71: Sanna e Hubalek trascinanti, secondo successo per la Klass

Jiri Hubalek della Pallacanestro Sennori | Foto Mario Marongiu
sardares
sardares

Secondo successo in Serie B Interregionale per la Pallacanestro Sennori. Contro la San Paolo Ostiense è arrivata la prima vittoria casalinga della stagione, con Hubalek e compagni che partono al meglio nel nuovo anno.

Al Palazzetto Alberto Mura di Porto Torres i biancoverdi partono forte con un parziale con Hubalek e Nwokoye sugli scudi, con quest’ultimo a servire l’assist per la tripla di Puggioni dall’angolo per il 12-4.  Arrivano anche i primi punti di Luca Sanna, ma gli ospiti ritrovano fiducia e si rifanno sotto, sorpassando sul 15-16 e costringendo al primo timeout Piras. I padroni di casa non trovano il guizzo e San Paolo Ostiense chiude davanti il primo quarto (16-21). Equilibrio anche in avvio di secondo quarto, con entrambe le squadre che non trovano con facilità il canestro e gli ospiti comunque a mantenere a distanza gli avversari. Le triple di Sanna provano a scuotere i Tauri che si portano anche sul -2 con l’arresto e tiro dall’area ancora del numero 10: in chiusura di tempo, il buzzer beater di tabella di Mugnaioli manda le squadre negli spogliatoi sul 33-38.

Dopo l’intervallo lungo San Paolo Ostiense prova a scappare, ma Sennori si aggrappa ancora a Hubalek e Nwokoye, gioco da tre punti di quest’ultimo e altra tripla del ceco per il nuovo -2 a metà del terzo quarto. Sennori vola sulle ali dell’entusiasmo, Puggioni in transizione colpisce ancora dall’arco ed è sorpasso con timeout ospite sul 49-48. Le percentuali si abbassano negli ultimi 5′ del parziale, con San Paolo a chiudere davanti sul 52-54. Buon impatto di Sennori al rientro in campo, ancora Hubalek a trascinare i suoi, ma la SPO si mantiene in scia e risponde per le rime anche alla tripla di Nwokoye a 3′ dalla sirena, con il gioco da tre punti di Cecchini a regalare il +4 ai laziali. Hubalek accorcia nuovamente per Sennori e il finale è caldissimo, Ostiense non trova il canestro da sotto e poi tripla in transizione di Luca Sanna a 7″ dalla sirena che fa esplodere il palazzetto turritano. Nell’ultima azione ospite però arriva il pareggio con Cecchini a raccogliere il rimbalzo offensivo e trasformarlo in due punti d’oro. Con 1,4″ ancora da giocare è Hubalek a prendere il tiro dall’area che il ferro risputa fuori e costringe al supplementare le due contendenti. Sennori parte bene nell’overtime con una parziale di 7-0 firmato Sanna-Hubalek: è la spallata decisiva del match, con la San Paolo Ostiense che non riesce a rientrare. Alla sirena finale è 81-71 per i Tauri.

Klass Sennori-San Paolo Ostiense Roma 81-71 (16.21, 17-17, 19-16, 17.15, 12-2)
Sennori: N.Pisano, Cordedda 4, Puggioni 6, Sanna 20, Nwokoye 11, Merella 2, Cabras, Tola 2, Pisano 7, Fara, Hubalek 29. All. Piras
SPO: Giannotti 4, Loi, Terrasini 11, Mugnaioli 13, Amanti 8, Cecchini 20ù, Iacorossi, Marchisio 2, Repaci 3, Vrancianu 8, Vettor 2. All. Colella

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox