agenzia-garau-centotrentuno
L'esultanza della Torres al gol di Gigi Scotto | Foto Asd Muravera Calcio

Ritiri Serie D | La Torres attende e vola ad Arona, l’Arzachena a Tempio

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo alcune settimane di vacanza continua ad avvicinarsi a grandi falcate la nuova stagione di Serie D, e per le squadre sarde impegnate in quarta serie è tempo di programmare l’inizio dei lavori in preparazione al nuovo campionato. In un contesto comunque di incertezza tra chi attende informazioni per il ripescaggio in Serie C e chi dall’Eccellenza guarda con interesse per capire se ci saranno possibilità di tornare d’ufficio in Serie D. Vediamo però nel dettaglio quali saranno le date e le mete scelte per svolgere il ritiro in vista della prossima annata calcistica delle attuali cinque formazioni isolane impegnate nel primo campionato dilettantistico: Arzachena, Atletico Uri, Costa Orientale Sarda, Ilvamaddalena e Torres.

I programmi

In attesa del verdetto dei ricorsi di Teramo e Campobasso in seguito alla bocciatura della Covisoc sull’iscrizione in Lega Pro, e quindi in bilico tra la Serie C e la Serie D, la Torres ha deciso di svolgere il proprio ritiro pre-campionato ad Arona, in provincia di Novara, a partire dal 22 luglio. Curiosità: i sassaresi saranno l’unica società isolana del pallone a svolgere fuori dalla Sardegna il proprio ritiro estivo. Gli uomini di Alfonso Greco, indipendentemente da quale sarà il verdetto dei ripescaggi, si alleneranno in Piemonte sulle sponde del Lago Maggiore per prepararsi al meglio in vista della prossima annata, che sia in terza o in quarta serie.

Per quanto riguarda invece l’Arzachena di Marco Nappi la sede del ritiro è quella del “New Petit Hotel” di Tempio, dove a partire dall’1 di agosto gli smeraldini prepareranno un nuovo assalto al vertice in Serie D dopo l’ultima semifinale playoff disputata e persa contro la Torres. Come l’Arzachena anche l’Atletico Uri inizierà i lavori nel primo giorno di agosto. Agli ordini di Massimiliano Paba i giallorossi approcceranno la nuova stagione allenandosi tra le mura amiche di Uri con l’obiettivo di bissare l’impresa salvezza dell’ultimo campionato arrivata ai playout. Anche la neonata Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra, dalle ceneri del Muravera, così come i giallorossi, ha deciso di affacciarsi alla prossima Serie D dall’1 di agosto nella nuova casa di Tertenia. E sulla formazione di Francesco Loi c’è grande curiosità per capire quanto inciderà il cambio di struttura su ambizioni e progetto. Chi invece ha deciso la sede ma ancora non la data precisa di ritrovo è la matricola della quarta serie nazionale, l’Ilvamaddalena che con ogni probabilità inizierà il proprio ritiro nella prima settimana di agosto. I maddalenini agli ordini dell’ex Torres e Lanusei Aldo Gardini si alleneranno nel proprio fortino a La Maddalena. Ora alle cinque sorelle sarde non resta solo che farsi trovare pronte per il primo appuntamento ufficiale della prossima stagione.

Andrea Olmeo

 

TAG:  Serie D Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti