agenzia-garau-centotrentuno
Astrand John Noah in azione | Foto Valerio Spano/Cagliari Calcio

Pescara-Cagliari 1-2: Luvumbo-Noah fanno volare i rossoblù di Agostini

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Recupero infrasettimanale per il Cagliari di Alessandro Agostini che, archiviata la sconfitta di misura con la capolista Roma, supera con qualche brivido di troppo il Pescara.

a cura di Francesco Aresu

TRIPLICE FISCHIO DI ZANOTTI: bella e importantissima vittoria per il Cagliari Primavera che supera di misura il Pescara, grazie a un 1-2 firmato Luvumbo-Noah, forse i peggiori in campo tra i rossoblù ma autori delle reti che consentono ai giovani di Alessandro Agostini di consolidare il secondo posto in classifica e di recuperare due punti alla Roma, rimontata sul 2-2 in casa dal Lecce. 

92′ – 🟨 GIALLO PER CADDEO, fallo netto su Longobardi lanciato a destra.

91′ – OCCASIONE CAGLIARI: corner da sinistra di Pulina, stacco di testa di Corsini a centro area con palla di poco fuori.

⏱️ RECUPERO: sono 3 i minuti extra concessi da Zanotti.

90′ – TRAVERSA CLAMOROSA DEL PESCARA! Grande azione offensiva dei biancazzurri con la combinazione Salvatore-Longobardi, palla dentro per Mandrone che a tu per tu con Aresti colpisce il legno!

89′ – Contropiede rapido del Cagliari iniziato da Pulina, palla lunga perfetta per Luvumbo che cerca sulla destra Tramoni con un cambio di gioco molto pretenzioso, con Scipione che anticipa il corso.

87′ – 🟨 GIALLO a un collaboratore di Agostini seduto sulla panchina rossoblù, punizione per il Pescara.

85′ – Buon calcio d’angolo guadagnato dal Cagliari con Pulina che cerca le torri in area, palla fuori per Sulis che spara di destro ma la difesa pescarese ribatte.

84′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Masala e Carboni, dentro Corsini e Caddeo.

83′ – Prova ora il Cagliari a chiudere il match, ma ancora una volta troppi palloni persi.

81′ – 🔄 SOSTITUZIONE PESCARA: fuori Amer Mehic, dentro Bodje.

Meritato raddoppio per gli ospiti con Noah, fin qui uno dei peggiori tra i rossoblù, che si accentra scagliando un piatto destro senza grandi pretese che però beffa Lucatelli, davvero colpevole in questa situazione. Cagliari di nuovo avanti!

80′ – ⚽ GOOOOOOL DEL CAGLIARI!!!! NOAH!!!!

79′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Schirru, dentro Pulina.

77′ – OCCASIONE CAGLIARI: provano i rossoblù a premere per il gol, Luvumbo si mette ancora una volta in proprio e colpisce col destro, ma il pallone finisce ampiamente largo.

È arrivato il clamoroso pareggio del Pescara, all’unica vera occasione da gol creata dal nuovo entrato, che beffa Iovu sul dribbling e infila Aresti in diagonale. Dopo tante occasioni sprecate dai rossoblù, ecco l’1-1. 

75′ – ⚽ GOL DEL PESCARA! SALVATORE!

75′ – 🟨 GIALLO PER CARBONI, fallo tattico in mediana del centrocampista sassarese.

74′ – Rischia la frittata Sulis, che stava per regalare il pallone al limite a Stampella, rimedia Aresti.

73′ – Prova a mettersi in mostra Luvumbo, ma la condizione dell’angolano è ancora ben lontana dal livello migliore.

71′ – Scappa Tramoni a sinistra, palla in out: cambio di fascia per i due esterni del tridente, con Masala che passa a destra.

69′ – 🟨 GIALLO PER MANDRONE, che ferma la corsa di un ottimo Carboni.

67′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE PESCARA: fuori Lazcano e Scipioni, dentro Mandrone e Colazzilli.

66′ – Pericolo per il Cagliari dopo un’altra palla persa, contropiede di Salvatore che però mette fuori dal limite.

64′ – OCCASIONE CAGLIARI: fa tutto Luvumbo, recupero palla al limite e percussione in area, destro forte ma centrale per Lucatelli.

63′ – Ripartenza del Cagliari con Carboni che serve Luvumbo, ennesimo appoggio sbagliato dell’angolano per Tramoni che non riesce a controllare il pallone, con tanto di gesto di stizza.

61′ – OCCASIONE PESCARA: palla persa dal Cagliari sulla trequarti, cross da destra verso Amer Mehic che tenta la girata in area con Aresti che blocca tutto.

58′ – Ancora in avanti il Cagliari, alla ricerca del secondo gol ma il Pescara prova a rompere il giropalla rossoblù.

56′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE PESCARA: dentro Salvatore e Palmentieri, fuori Dino Mehic e Postiglione.

55′ – OCCASIONE CAGLIARI: ancora rossoblù in avanti con l’imprendibile Tramoni, serpentina in area e palla verso la porta ma Lucatelli si accartoccia e la blocca.

54′ – DOPPIA OCCASIONE CAGLIARI: prima botta col destro di Kourfalidis respinta da Lucatelli, poi Masala tenta il pallonetto all’indietro ma Longobardi mette in corner.

52′ – Masala prova a scappare sulla sinistra, fermato fallosamente da Postiglione: rossoblù in totale controllo del match, ma serve il raddoppio per non correre rischi.

50′ – Si distende Longobardi sulla destra, Noah sbaglia l’intervento sul numero 2 di casa ma Iovu mette una pezza.

49′ – Ancora rossoblù in attacco, Schirru tenta il destro dal limite ma viene deviato, poi il possesso del pallone torna nei piedi degli ospiti.

47′ – Subito Cagliari in avanti con il tridente, Tramoni per Masala, palla per Luvumbo che tenta la sponda per il numero 11 ma la misura è sbagliata.

46′ – Parte la ripresa!

🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Obert, dentro Iovu. 

DUPLICE FISCHIO DI ZANOTTI: finisce 0-1 il primo tempo del match tra Pescara e Cagliari, grazie al gol di Luvumbo su invenzione di Lisandru Tramoni. Match mai in discussione, ottima gestione del possesso per i rossoblù di Agostini che avrebbero meritato anche il secondo gol. A tra poco per il racconto della ripresa!

43′ – OCCASIONE CAGLIARI: grande contropiede rossoblù iniziato dall’ottimo Carboni, scarico per Tramoni che si porta il pallone sul mancino ma da centro area spara incredibilmente alto!

41′ – Tramoni prova a irretire Mehic con le sue continue finte, scarico per Sulis che serve Kourfalidis, ma la palla termina fuori.

38′ – Fase di gioco con il Cagliari che sembra rilassarsi un attimo con il Pescara che prova a pungere, ma fin qui senza mai mettere in difficoltà la difesa rossoblù.

35′ – Altro contropiede del Cagliari con Tramoni che supera Scipioni con un sombrero, palla a sinistra per Masala che perde l’attimo per il tiro e si trascina il pallone fuori su pressione di Postiglione.

33′ – OCCASIONE CAGLIARI: ripartenza rapida dei rossoblù con Noah, palla dall’altra parte dell’area per Zito che appoggia al limite per il destro di Kourfalidis, piattone destro incrociato che Lucatelli blocca in presa.

32′ – OCCASIONE PESCARA: punizione da sinistra per Scipioni, palla che arriva in area a Dino Mehic che tira verso la porta di Aresti, deviazione e corner per gli abruzzesi.

28′ – Possesso palla quasi da manuale per i rossoblù, con tutti i reparti coinvolti e con il tridente offensivo sempre pronto ad accendersi sulla trequarti.

27′ – Ripartenza fulminante del Cagliari sull’asse Kourfalidis-Masala, cambio campo del capitano verso il numero 11 che si accentra e tenta il mancino potente, ma la difesa biancazzurra mette in corner.

26′ – Controllo del match per i ragazzi di Agostini, con un bel giropalla che il Pescara prova a interrompere con caparbietà.

23′ – 🟨 GIALLO PER MADONNA, ammonito il numero 20 pescarese per un brutto fallo su Carboni al limite dell’area. Punizione per Masala ma il pallone sbatte sulla barriera.

Meritato vantaggio per la squadra di Agostini che sblocca il match grazie al gol dell’attaccante angolano, ma il merito è tutto del solito Tramoni: grande azione del corso sulla destra, doppio dribbling e col mancino palla in area dove Luvumbo, a due passi dalla linea, non può non segnare.  

21′ – ⚽ GOOOOOL DEL CAGLIARI!!! ZITO LUVUMBO!!!!!

18′ – Doppio errore di Noah sulla sinistra, con lo svedese che prima sbaglia lo scarico su Masala, poi atterra Mehic per un calcio di punizione pericoloso.

16′ – OCCASIONE CAGLIARI: ennesima serpentina a sinistra di Masala, scarico al limite per il mancino di Carboni che di prima mette di pochissimo a lato.

15′ – Prova a scappare Luvumbo a sinistra, Madonna lo stende: punizione per il Cagliari battuta da Schirru verso Noah, palla ribattuta dalla difesa di casa.

14′ – Bel recupero a centrocampo di Lisandru Tramoni, tra le proteste dei pescaresi ma Zanotti era vicino e lascia giustamente correre.

12′ – Gran filtrante con l’esterno mancino di Carboni per Luvumbo, ma la palla scappa sulla trequarti e la difesa abruzzese può rilanciare.

10′ – Palla lunga di Palomba per Luvumbo, ma Zito è beffato dal vento e non riesce a controllare la sfera che diventa preda di Lucatelli.

8′ – Ancora Masala vivace in area pescarese, palla per Luvumbo che però sbaglia il controllo e perde ancora il pallone. Ancora molto arrugginito l’attaccante angolano.

6′ – OCCASIONE PESCARA: bella iniziativa sulla destra dei biancazzurri dopo un errore in disimpegno di Palomba, palla al centro dell’area per Stampella che si gira col mancino ma Aresti para senza patemi.

5′ – Bella fuga di Masala a sinistra, palla al centro verso Luvumbo ma la difesa abruzzese sbroglia.

4′ – OCCASIONE CAGLIARI: pallone intercettato da Tramoni per Luvumbo, l’angolano si porta la palla sul mancino ma strozza il piatto parato agevolmente da Lucatelli.

3′ – Rilancio lungo di Lucatelli sul pressing di Luvumbo, pallone recuperato dal Cagliari.

2′ – Subito in pressione il trio d’attacco, risultato immediato: palla persa da Postiglione e azione in mano ai rossoblù.

1′ – Partiti! Cagliari che attacca da sinistra a destra, subito Pescara in avanti ma il signor Zanotti ferma tutto.

11.00 – Squadre in campo, Cagliari in consueta divisa rossoblù, Pescara in biancoazzurro e pantaloncini bianchi.

10.50 – Subito in campo Zito Luvumbo (maglia 37 per l’angolano) al centro dell’attacco rossoblù, tra i pali gioca Simone Aresti per ritrovare il ritmo partita. Sono loro due insieme a capitan Kourfalidis e Obert i fuoriquota scelti da Agostini per il recupero della 16^ giornata.

LE FORMAZIONI

PESCARA (3-5-2): Lucatelli; Longobardi, Scipione, Postiglione; Kuqi, Madonna, Lazcano, D.Mehic, A.Mehic; Stampella, Scipioni. A disp. Servalli, Palmentieri, Colazzilli, Faiella, Mandrone, Staver, Bodje, Crimaldi, Salvatore, Marcucci. All. Iervese

CAGLIARI (4-3-3): Aresti; Sulis, Palomba, Obert, Noah; Kourfalidis, Carboni, Schirru; Tramoni, Luvumbo, Masala. A disp. Fusco, Iovu, Caddeo, Corsini, Conti, Murru, Pintus, Vinciguerra, Yanken. All. Agostini

10:40 – Buongiorno amici di Centotrentuno, benvenuti al racconto testuale della partita tra Pescara e Cagliari.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti