Nuova trasferta per il Cagliari Primavera di mister Alessandro Agostini: i rossoblù fanno visita alla Fiorentina nella 20ª giornata di campionato, all’andata fu 2-1 per i sardi con il gol allo scadere di Vinciguerra.
segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)
a cura di Matteo Porcu
Bella e intensa partita al Bozzi nello scontro al vertice tra Fiorentina e Cagliari: sardi avanti due volte con Tramoni e Conti, ripresi poi da Toci e dalla bella rete di Agostinelli. Pareggio tutto sommato giusto che permette ai rossoblù di proseguire con la striscia positiva di risultati.
FISCHIO FINALE, PAREGGIO TRA FIORENTINA E CAGLIARI
93′ – Conclusione sporca di Capasso che termina sul fondo.
93′ – Pallone costantemente nella metà campo del Cagliari, attimi di sofferenza per i rossoblù nel finale
92′ – Di Stefano chiuso in area dalla difesa sul tentativo di conclusione.
92′ – Qualche secondo di panico in area sul pallone battuto in area dalla bandierina: alla fine uscita alta di D’Aniello sul cross dalla sinistra.
91′ – Calcio d’angolo conquistato da Capasso, subentrato molto bene in campo.
90′ – ⏱️ Quattro minuti di recupero
89′ – Partita che si trascina verso il recupero
87′ – 🔄 Doppio cambio nel Cagliari: dentro Corsini e Pulina per Carboni e Masala.
85′ – Crampi per Masala autore di una generosa prestazione.
84′ – Punizione battuta male da Corradini, pallone sporco che viene spazzato poi dalla difesa.
83′ – 🟨 Giallo per Iovu che atterra Capasso sul limite sinistro dell’area di rigore. Punizione pericolosa per la viola che prova a vincere la partita.
82′ – Duello in area cagliaritana tra Luvumbo e Corradini con trattenute reciproche in area: l’arbitro Bitonto lascia proseguire dopo la caduta del giocatore viola.
Al minuto 80 arriva il pareggio dei viola con l’azione personale di Agostinelli che buca sul settore sinistro e lascia andare un tiro imparabile per D’Aniello dall’interno dell’area.
80′ – ⚽ GOOL DELLA FIORENTINA! BELLISSIMA RETE DI AGOSTINELLI
77′ – 🔄 Cambio Fiorentina: fuori Egharebva, dentro Capasso
77′ – Serie di rimpalli al limite dell’area, pallone che sbatte su Conti e D’Aniello esce in presa bassa.
75′ – Palomba salva sulla linea! Punizione battuta con il tocco corto di Bianco per Corradini, sinistro teso e ribattuto dal numero 4 rossoblù.
74′ – Fallo di Schirru su Favasuli, punizione dai 25 metri per i viola con Corradini e Bianco sul pallone.
73′ – Fiorentina che non trova continuità e una costruzione di gioco pulita per arrecare pericoli a un Cagliari che si chiude bene e fa densità a centrocampo.
70′ – Errore della difesa viola che favorisce Yanken, palla per Luvumbo che angola troppo il suo tiro cross che finisce direttamente oltre la linea laterale.
68′ – 🔄 Primo cambio per Aquilani: dentro Di Stefano per Seck
68′ – Continua il bel duello tra Egharebva e Noah sulla fascia, stavolta è lo svedese a chiudere bene il giocatore avversario.
67′ – Riprende il gioco, rientra in campo anche il giocatore della Fiorentina che era stato soccorso dallo staff medico.
66′ – Scontro tra Luvumbo e Bianco sulla trequarti, a farne le spese è il centrocampista della Fiorentina che rimane a terra.
Andonov intuisce, ma pallone angolatissimo quello calciato di sinistro da Conti che firma la rete del 2-1 al Bozzi, Cagliari di nuovo in vantaggio!
64′ – ⚽ GOOOL DEL CAGLIARI! NON SBAGLIA BRUNO CONTI!
63′ – CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! Fallo di Krastev su Luvumbo che ha provato il dribbling, per Bitonto non ci sono dubbi.
63′ – Gran cross di Kourfalidis dalla destra, Yanken non arriva per una questione di centimetri poi la difesa spazza!
62′ – Punizione dai 40 metri battuta direttamente in area da Conti per l’inserimento di Palomba che svetta e manda a lato con la testa.
60′ – Davvero poco da raccontare in questi minuti, Cagliari che prova a lanciare la coppia Luvumbo e Yanken con dei palloni in profondità.
55′ – 🔄 Doppio cambio Cagliari: dentro Yanken e Schirru, per Tramoni e Cavuoti.
55′ – Azione ben orchestrata dalla Fiorentina, Gentile va al cross pericoloso con la palla però che aveva già varcato la linea di fondo. Il terzino rimane a terra per un contatto con i cartelloni a fondo campo.
54′ – Punizione di Conti, appoggio per Kourfalidis che prova la botta da oltre i 30 metri: pallone che vola fuori.
51′ – Stenta a decollare la ripresa, tante gioco a centrocampo con alcune imprecisioni per le due squadre in fase di costruzione
49′ – Svettano in due sul secondo palo per la Fiorentina, pallone che termina oltre la linea di fondo.
48′ – Inizio un po’ confusionario, il Cagliari regala un corner agli avversari dopo una serie di disimpegni errati.
VIA ALLA RIPRESA – Nessun cambio
Pareggio fin qui giustissimo al Gino Bozzi tra le due squadre che hanno dato vita a una bella battaglia: i gol tutti nel primo quarto d’ora con Toci che ha risposto al vantaggio iniziale di Tramoni su errore di Andonov.
45′ – ⏱️ Si conclude senza recupero il primo tempo, Fiorentina-Cagliari 1-1
43′ – Partita che scivola verso la fine del primo tempo: perfetto equilibrio in campo.
40′ – Nessun particolare risvolto sul successivo corner, deviazione sul secondo palo di un attaccante viola ampiamente a lato.
39′ – D’Aniello! Primo vero intervento del portiere rossoblù che devia in angolo il diagonale di Egharebva
38′ – Pallone filtrante letto benissimo in presa bassa da Andonov che anticipa Masala.
36′ – Bianco prova il tiro in porta dai 30 metri, pallone larghissimo che non impensierisce D’Aniello.
35′ – 🟨 Ammonizione anche per Tramoni dopo un fallo a centrocampo su Favasuli.
35′ – In precedenza tocco sospetto in area di rigore con il braccio di Bianco non ravvisato dal direttore di gara Bitonto.
34′ – Agostinelli apre per Seck chiuso benissimo da Kourfalidis che si sta disimpegnando bene nel ruolo non propriamente suo di terzino destro.
32′ – Grande imbucata di Carboni per Masala che reclama per un presunto fallo in area di Gentile
28′ – Punizione battuta in area dalla Fiorentina, pallone che finisce tra i piedi di Seck che calcia forte verso la porta ma viene murato dalla difesa.
26′ – Buona palla in profondità per Egharebva che controlla malissimo il pallone che sfila oltre la linea di fondo.
26′ – Masala vicino al gol! Grandissima parata di Andonov sul diagonale del gioiellino classe 2004 del Cagliari
25′ – Si lotta a centrocampo, le due squadre non trovano il varco e il guizzo giusto per impensierire le difese.
21′ – Fase di stanca della gara, punteggio sull’1-1 al Bozzi
18′ – Ancora un corner concesso dalla difesa ospite, azione che sfuma in questa occasione per un fallo in attacco di Seck
17′ – Punizione deviata dalla difesa in corner, nuova opportunità per i viola
16′ – 🟨 Giallo anche Noah che si lascia sfuggire ancora Egharebva che sta crescendo sulla fascia destra.
15′ – Punizione centrale per Bruno Conti che trova l’intervento in presa di Andonov.
15′ – 🟨 Primo giallo della gara per Corradini che stende Carboni ai 25 metri.
Al 12′ cross dalla destra per Toci che elude la marcatura di Palomba e mette alle spalle di D’Aniello che forse poteva fare qualcosa in più sull’occasione ma il colpo di testa era molto ravvicinato.
12′ – ⚽ GOOOL DELLA FIORENTINA! PAREGGIO DI TOCI!
12‘ – Intervento ruvido di Noah su Egharebva, punizione dalla trequarti senza particolari risvolti battuta dalla Fiorentina.
10′ -Fase di gestione ora per il Cagliari, in vantaggio al Bozzi di Firenze per 1-0
7′ -Combinazione tra Carboni e Luvumbo che approfitta di una disattenzione di un difensore per mettere un pallone in mezzo all’area, spazzato poi dalla retroguardia viola non senza qualche patema.
5′ -Prova a riportarsi in avanti la Fiorentina che porta il pallone costantemente nella metà campo avversaria. Finora nessun rischio per la difesa, né tantomeno per D’Aniello.
Al 4′ lancio lungo per il giocatore corso, sciagurata uscita di Andonov che si lascia sfuggire il pallone e Tramoni deposita in rete il suo 11° gol in campionato.
4′ – ⚽ GOOOL DEL CAGLIARI! SEMPRE LUI, SEMPRE LISANDRU TRAMONI!
3′ – Buon ritmo fin qua e gran lotta a centrocampo: finora nessun tiro verso le porte.
1′ – Subito un calcio d’angolo guadagnato da Luvumbo, pallone in area viola che viene ripetutamente deviato poi oltre la linea di fondo. Rimessa per il portiere Andonov
1′ – ⏱️ FISCHIO DI BITONTO, INIZIA FIORENTINA-CAGLIARI
10:38 Squadre in campo al Gino Bozzi di Firenze: sardi con il kit da trasferta in bianco, classica divisa viola per i padroni di casa
10:33 – L’ultimo successo in Toscana è datato 2018, un 1-0 firmato da Francesco Verde per il Cagliari Primavera che ha incassato poi solo sconfitte dalla Fiorentina, tra cui un pesantissimo 6-0 che fu però una svolta per la crescita dei rossoblù di Agostini.
10:30 – Quinto posto con 30 punti in classifica per la Fiorentina che ha disputato le stesse gare del Cagliari (18) che staziona momentaneamente al 3° posto a quota 34 con due partite in meno della Sampdoria che l’ha scavalcato in seconda piazza.
10:25 – Squalificato Zallu, spetta a Kourfalidis agire da laterale destro di difesa, posizione già ricoperta a gara in corso contro la Roma.
LE FORMAZIONI
Fiorentina: Andonov, Gentile, Frison, Corradini, Bianco, Agostinelli Egharebva, Favasuli, Toci, Seck, Krastev. A disposizione: Dainelli, Larsen, Di Stefano, Capasso, Romani, Gori, Scariano, David, Neri, Amatucci, Koffi, Kayode. All. Aquilani
Cagliari: D’Aniello, Palomba, Iovu, Noah, Kourfalidis, Masala, Carboni, Conti, Cavuoti, Tramoni, Luvumbo. A disposizione: Lolic, Corsini, Caddeo, Schirru, Pulina, Vinciguerra, Pintus, Murru, Secci, Yanken, Martino. All. Agostini
Arbitro: Paolo Bitonti
10:18 – Siamo ancora in attesa delle formazioni ufficiali di Aquilani e Agostini per questa gara che apre la domenica del campionato primavera.
9:55 – Buongiorno amici di Centotrentuno e benvenuti al racconto testuale della partita tra Fiorentina e Cagliari Primavera.