agenzia-garau-centotrentuno
Yanken-Primavera1-Cagliari

Primavera, Cagliari-Empoli 2-0: un gol per tempo regala ai rossoblù la vittoria

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nuovo impegno per il Cagliari Primavera di Alessandro Agostini: terzo avversario in una settimana per i rossoblù che stavolta avranno di fronte l’Empoli, squadra alla ricerca di punti per aggiustare il proprio cammino in campionato. I rossoblù dall’altra parte cercheranno i tre punti per confermare la loro presenza nei piani alti della classifica nell’ultimo incontro del girone d’andata.

Rivivi le emozioni del match

  a cura dell’inviato Matteo Cardia

Un gol per tempo ma soprattutto un nuovo segnale alle pretendenti al secondo posto Juventus e Inter. Il Cagliari di Agostini si dimostra cinico ma anche bravo a soffrire e controllare. Un’altra partita in cui la maturità del gruppo è stata evidente. Nel secondo tempo qualche liberta in più per il centrocampo ha permesso ai rossoblù di gestire e provare ad ampliare il divario. Segnale positivo anche il rientro definitivo di Desogus.

95′ – L’arbitro Zucchetti fischia la fine! Il Cagliari conquista la seconda vittoria consecutiva battendo l’Empoli per 2-0 grazie ai gol di Yanken e Masala

95′ – La difesa libera con qualche affanno, la palla finisce a Desogus che parte in contropiede ma solo davanti a Biagini tenta il dribbling invece che tirare e il portiere fa sua la sfera.

94′ – Intervento in ritardo di Noah sull’out sinistro. Punizione per l’Empoli non troppo distante dal vertice sinistro dell’area.

94′ – Un po’ di tensione in campo tra Rizza e Kourfalidis. L’arbitro riporta la calma in campo.

92′ – OCCASIONE EMPOLI! Ignacchiti prova con un mancino secco dalla distanza, D’Aniello, probabilmente disturbato dal sole, vede scivolarsi il pallone ma riesce poi a bloccarlo sulla linea di porta.

91′ – L’Empoli sbatte nuovamente su Palomba: i toscani provano a sfondare sulla destra ma ancora una volta il centrale del Cagliari chiude con un ottimo intervento.

90′ – ⏱️Cinque minuti di recupero concessi da Zucchetti.

88′ – Il Cagliari batte corto e prova a giocarla, l’Empoli però recupera e Rizza prova a involarsi. Il Cagliari però fa una buona transizione difensiva e gli empolesi devono rallentare.

87′ – Calcio d’angolo per il Cagliari sulla sinistra, guadagnato dopo il lancio di Desogus per Noah.

86′ – 🟨Giallo per Sulis dopo un intervento scomposto poco prima della linea di centrocampo.

83′ – Ci prova Fini per l’Empoli: l’esterno offensivo converge verso il centro da destra e prova a inquadrare la porta dalla distanza, la sfera però finisce larga.

81′ – Nonostante i cambi nel reparto offensivo, l’Empoli fatica a trovare spazi e inventiva. Il Cagliari continua a presidiare bene la propria metà campo, senza concedere mai l’imbucata in verticale.

80′ – 🔄 Nuovo cambio per il Cagliari: entra Corsini, fuori Tramoni.

77′ – Prova l’Empoli ad avvicinarsi all’area difesa da D’Aniello. Il Cagliari però controlla e difende bene il perimetro dell’area. Nessun pericolo per la squadra di Agostini.

75′ – Cagliari che sembra sembra sempre più in controllo. I rossoblù guadagnano un nuovo calcio d’angolo sulla destra dopo aver mantenuto a lungo il possesso della palla grazie soprattutto all’estro di Tramoni.

72′ – 🔄Crampi per Evangelisti: il laterale poi abbandona il campo, entra Dragoner.

70′ – Occasione per il Cagliari sciupata da Tramoni, che recupera palla nella metà campo dell’Empoli ma poi eccede in egoismo tentando il dribbling di troppo invece che servire Vinciguerra solo in area.

68′ – Pescato in fuorigioco dubbio all’interno dell’area Desogus. Il numero 10 era scappato al controllo della difesa avversaria.

66′ – 🔄 Triplo cambio per gli ospiti: dentro Rossi, Ignachitti, Fini; fuori Degli Innocenti, Bonassi e Lozza.

65′ – 🟨 Giallo per l’Empoli: intervento di Bonassi falloso su Desogus e Zucchetti estrae un nuovo giallo.

63′ – 🔄 Nuovo doppio cambio per Agostini: dentro Vinciguerra e Desogus, fuori gli autori dei gol Yanken e Masala.

62′ – 🟨Riparte il Cagliari con Yanken: l’attaccante è fermato a centrocampo ed Evangelisti prende il primo giallo della gara.

60′ – Rientra il greco in campo mentre l’Empoli prova a imbastire una propria azione offensiva.

59′ – Si rialza il capitano rossoblù che viene per il momento accompagnato fuori dal campo.

59′ – Rimane a terra dopo un contatto nell’area cagliaritana Kourfalidis. Entrano in campo i sanitari.

58′ – Buona uscita del Cagliari: Palomba lancia Noah che mettendo il cross guadagna un calcio d’angolo. Sugli sviluppi ci prova Schirru dalla distanza: Biagini blocca agevolmente.

57′ – Partita scesa di ritmo. Il secondo gol del Cagliari ha fatto abbassare la verve agonistica dell’Empoli, meno propenso alla pressione alta. I rossoblù provano così ad aumentare il loro palleggio.

54′ – 🔄 Doppio cambio a centrocampo per il Cagliari: dentro Schirru e Carboni, fuori Cavuoti e Conti

52′ – 🔄Prova a reagire l’Empoli. Buscè decide anche il primo cambio: fuori Villa, dentro Lo Grieco.

D’Aniello rilancia sulla destra e pesca Tramoni in sospetto fuorigioco. Il fantasista si presenta in area, rientra sul sinistro e serve sul lato opposto Masala che fa sedere un difensore e gonfia la rete.

50′ – RADDOPPIO DEL CAGLIARI! MASALA, 2-0

48′ – Nuovo calcio d’angolo guadagnato dai rossoblù. La difesa empolese però libera.

48′ – Calcio d’angolo guadagnato dal Cagliari sulla destra. Kourfalidis recupera palla e si invola sulla destra, respinge in calcio d’angolo Evangelisti.

47′ – Salva tutto Palomba: l’Empoli si distende sulla destra, la palla arriva poi in mezzo all’area dopo che la difesa non era riuscita a leggere l’azione. Il difensore centrale è costretto così a intervenire in scivolata e a salvare su Villa in area.

46′ – Prime fasi di lotta e di poca precisione da entrambe le parti.

46′ – Entrambi gli allenatori hanno deciso di non cambiare nulla in campo.

⏱️ SI RIPARTE!

15:34 – Le squadre fanno il loro rientro in campo.

15:31 – Curiosità: nella panchina dell’Empoli, a disposizione del tecnico Buscè, c’è anche Alessandro Renzi, secondo genito dell’ex presidente del Consiglio Matteo.

15:25 – Il Cagliari non è partito forte, subendo il pressing avversario sin dalle prime battute. Yanken però è stato cinico nell’unica occasione concessa a inizio primo tempo dagli empolesi e ha portato in vantaggio i rossoblù che hanno poi provato ad approfittare del colpo subito dagli ospiti. Poche le occasioni da gol create, tanta invece la difficoltà per il Cagliari nelle uscite dal basso. Tuttavia, l’unico pericolo lampante corso dalla squadra di Agostini è arrivato da una palla persa a metà campo che ha consentito l’arrivo quasi solitario di Villa in area di rigore. Prova fin qui opaca per Bruno Conti, bene, invece, Lisandru Tramoni.

45′ – ⏱️ Non c’è recupero. Finisce il primo tempo della sfida con il Cagliari in avanti grazie al gol di Yanken al 4′.

44′ – Discesa sulla sinistra di Rizza e nuovo calcio d’angolo guadagnato dall’Empoli. La difesa del Cagliari però è ancora una volta sulle palle inattive.

43′ – Gol annullato al Cagliari: azione personale di Cavuoti che serve con un attimo di ritardo Masala. L’esterno offensivo segna ma l’arbitro segnala l’offside.

43′ – PALO EMPOLI! Altra palla persa di Conti, palla che viene recuperata dall’Empoli e che arriva a Magazzu che con il sinistro centra il palo da posizione defilata!

40′ – OCCASIONE EMPOLI! Errore di Yanken a metà campo, il Cagliari si ritrova scoperto e Villa si presenta solo davanti al portiere, Sulis accorre e lo disturba deviando il pallone il tanto giusto per farlo alzare. Sull’angolo successivo, la difesa del Cagliari libera.

39′ – Gioco per qualche istante fermo a causa di un contatto su Magazzu che rimane a terra per qualche istante.

37′ – Lungo giro palla del Cagliari. Tramoni si abbassa spesso per dare continuità al possesso, sui cui l’Empoli comunque da sempre fastidio.

34′ – Problemi nell’impostazione dal basso per il Cagliari. L’Empoli rimane sempre alto e rende complessa le uscite del Cagliari.

33′ – Ci prova Conti dalla distanza: il pallone si alza e finisce fuori. Fino a questo momento prova di luci e ombre per il centrocampista isolano.

31′ – Brutta palla persa di Conti a metà campo. Riparte Lozza palla al piede, Kourfalidis però rientra e blocca tutto con un intervento in scivolata.

30′ – Conti mette al centro, Biagini esce a vuoto con i pugni, la difesa ospite si rifugia in fallo laterale.

30′ – Si combatte a centrocampo ancora una volta. Yanken subisce fallo poco oltre la metà campo dopo un dribbling tentato. Punizione per il Cagliari.

28′ – Pallone interessante messo da Rizza, scappato dopo un dribbling sulla sinistra. Iovu in tuffo libera l’area.

27′ – Ci prova dalla distanza il capitano empolese Pezzola. Palla che però finisce altissima.

25′ – Entrambe le squadre giocano a viso aperto. Mancano però le chiare occasioni da gol sia da una parte che dall’altra. Il Cagliari arriva spesso ai ridossi dell’area latita però ancora il coraggio di provare il tiro verso la porta. Qualche errore di troppo, da entrambe le parti, in fase di rifinitura.

22′ – Bell’azione del Cagliari sulla sinistra: Tramoni conduce l’iniziale ripartenza, poi abbassa il ritmo e comincia il fraseggio tra compagni che porta Noah fino al fondo. Il cross è teso ma troppo su Biagini che blocca.

20′ – Situazione pericolosa in area rossoblù: rimessa laterale in avanti per l’Empoli, la palla rimbalza e arriva a Magazzu che però non riesce a girare. Libera Palomba.

19′ – Riparte il Cagliari sulla sinistra con Noah. Il laterale svedese guadagna un fallo laterale in avanti.

18′ – La punizione del capitano empolese però è fuori misura: sul pallone tagliato in mezzo all’area non si avventa nessun compagno.

17′ – L’ Empoli prova a rialzare la testa e lotta su diversi palloni. Cavuoti stende Degli Innocenti a circa 30 metri dalla porta: è fallo ed è nuova punizione per gli azzurri.

15′ – Ci riprova Yanken! Combinazione Tramoni-Noah-Cavuoti, con quest’ultimo che serve la punta: il numero 33 abbassa la testa e tira con il mancino, sfera che va alta.

12′ – Rischio Cagliari con il giro palla! Iovu sbaglia il passaggio in orizzontale verso Palomba, Lozza tocca ma non controlla. Scampato pericolo.

11′ – La squadra di Agostini sembra avere ora una marcia in più. Yanken combatte, recupera il pallone in avanti e serve Masala che prova lo scavetto con il sinistro da posizione defilata. Palla fuori.

10′ – Ci riprova il Cagliari con Yanken: Tramoni semina un paio di difensori accentrandosi dalla sinistra e serve l’attaccante che però tira troppo debolmente per impensierire il portiere.

8′ – Bella palla di Degli Innocenti in area, Palomba però respinge di testa e subisce fallo. Punizione per il Cagliari.

7′ – Tanti contatti in mezzo al campo. Lozza si abbassa e guadagna un buon calcio di punizione nei pressi della trequarti destra isolana.

6′ – L’Empoli ha subito il colpo. Ora è il Cagliari a muovere la palla, mentre gli azzurri ora fanno più fatica.

Il Cagliari riparte dalla propria area, errore della difesa empolese dopo il recupero della palla: sulla sfera si avventa Yanken che entra dentro l’area e con il mancino scocca un tiro preciso che si insacca alla destra di di Biagini.

4′ – GOOOOOL DEL CAGLIARI! YANKEN!

2′ – Parte fortissimo l’Empoli, che continua a far girare il pallone con facilità e aggredisce i portatori di palla. Primo calcio d’angolo guadagnato sulla sinistra. La difesa cagliaritana però libera.

1′ – Primo possesso a favore dell’Empoli che con il giro palla prova subito a innescare la prima sortita offensiva. Fanno buona guardia però prima Iovu e poi Sulis

SI PARTE!

14:30 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Completino di casa classico rossoblù per il Cagliari, maglia e pantaloncini bianchi per l’Empoli.

14:26 – Giornata soleggiata e temperatura mite: condizioni ideali per la partita che comincerà tra pochi minuti.

14:25 – Presenti sugli spalti anche gli infortunati di lungo corso Zallu e Delpupo.

14:19 – Il Cagliari è rientrato negli spogliatoi. Mancano solo poco più di dieci minuti all’inizio della gara.

14:15 – A dirigere l’incontro sarà il signor Zucchetti, assistito dai guardalinee Micalizzi e Chichi.

14:10 – Tornano in campo Conti, Cavuoti e D’Aniello, che avevano saltato le ultime gare a causa della loro positività al coronavirus. Solo panchina per Desogus, mentre Luvumbo e Obert sono stati convocati dalla prima squadra e non saranno della gara.

14:05 – Squadre da qualche minuto in campo per il riscaldamento

FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari: D’Aniello; Sulis, Palomba, Iovu, Noah; Kourfalidis, Conti, Cavuoti; Tramoni, Masala, Yanken. A disposizione: Fusco, Desogus, Corini, Carboni, Caddeo, Schirru, Paulina, Vinci guerra, Pintus, Murru, Martino. Allenatore: Agostini.

Empoli: Biagioni; Rizza, Indragoli, Evangelisti, Pezzola; Degli Innocenti, Fazzini, Bonassi, Magazzu; Lozza, Villa. A disposizione: Cantoni, Morelli, Rossi, Guarino, Heimisson, Panicucci, Fini, Logrieco, Ignacchiti, Renzi, Mauro, Dragoner. Allenatore: Buscé.

13:50 – Tre punti per continuare a correre per il secondo posto e mandare un segnale a Inter e Juventus. Il Cagliari di Agostini sfida l’Empoli, squadra tredicesima in classifica ma dal vivaio storicamente importante.

13:30 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno. In diretta dal centro sportivo di Assemini vi racconteremo la sfida del campionato Primavera 1 tra Cagliari ed Empoli, valida per il diciassettesimo e ultimo turno del girone d’andata.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti