Alberto Gilardino, tecnico del Pisa, ha parlato all’antivigilia della partita di Cagliari in conferenza stampa: vi riportiamo alcune dichiarazioni dell’allenatore in vista della gara.
Sulla partita
“Sappiamo di aver fatto degli errori nelle ultime due gare, ma sappiamo anche che c’è possibilità di reazione e di miglioramento. Con grande fiducia affronteremo la partita di Cagliari. Ho messo tutti sulla corda, possibile ci siano alcune novità. Farò delle riflessioni, devo pensare sui giocatori che ho a disposizione e su cosa possono darmi. Portieri? La gerarchia vede Semper primo, ma Scuffet ha dato risposte importanti nelle gare in cui ha giocato. Avere due scelte così è fondamentale per un allenatore. Dovremo essere bravi a entrare mentalmente in partita sin da subito in uno stadio che spingerà tanto per il Cagliari. Affrontiamo una squadra ben strutturata, sanno giocare bene e hanno giocatori dinamici come Gaetano ed Esposito. Serviranno personalità e coraggio, abbiamo possibilità di farcela”.
Sugli avversari e la lotta salvezza
“Sanno attaccare bene la profondità, dovremo essere bravi a capire da subito come ci affronteranno. Cambiano spesso e noi dovremo essere bravi a riproporci, hanno dimostrato di essere camaleontici nella costruzione e in difesa. La lotta salvezza è aperta a tutti, anche alla Fiorentina. L’importante è rimanere agganciati anche con le prestazioni, solo così possono arrivare i risultati”.














