La vittoria di misura ottenuta ieri pomeriggio contro una Bolzano mai doma, ha consegnato alla Raimond Sassari la vetta della classifica della Serie A Gold, seppur a braccetto con Conversano che deve ancora recuperare una gara. Un po’ a corto di fiato, i rossoblù hanno faticato non poco per piegare i ragazzi guidati da Mario Sporcic. Ma non c’è tempo per riposare visto che il PalaSantoru sarà subito teatro della sfida d’andata del Round 2 di EHF European Cup, contro i bosniaci dell’Izvidac.
I prossimi avversari della Raimond sono ancora imbattuti nella Premijer Liga bosniaca e guidano la classifica con due punti di vantaggio sul Gracanica. Reduci dalla quarta vittoria in altrettante gare disputate in campionato, la squadra allenata da Ivan Dzolic arriverà a Sassari con qualche giorno di riposo in più rispetto ai rossoblu, avendo giocato l’ultima gara sabato scorso. L’Izvidac è approdato alla European Cup dopo aver perso il Qualification Round della European League contro i cechi del Karvina.
LE PAROLE DI DINO HAMIDOVIC – “La partita contro Bolzano è stata molto dura, stiamo giocando e viaggiando tanto, non è semplice trovare continuità in questo mood. Sapevamo che i nostri avversari sarebbero arrivati a Sassari con tante defezioni ma questo non ha influito sulle nostre motivazioni, sulla nostra voglia di vincere e di allungare la striscia positiva. Ma questo periodo intenso non è affatto finito, saremo in campo già sabato per provare ad allungare la nostra permanenza nelle coppe europee”
“L’Izvidac è un’ottima squadra, di grande tradizione e nel cui roster sono presenti tanti ottimi giocatori. Sono campioni di Bosnia in carica e l’anno scorso hanno disputato la European League (competizione che, nelle gerarchie delle competizioni EHF, sta un gradino sopra rispetto alla European Cup). In questa stagione sono partiti forte, dando continuità all’ottimo lavoro fatto. Il loro valore deve rappresentare un ulteriore stimolo per una compagine come la nostra”
Raimond Sassari-Izvidac si giocherà Sabato 19 Ottobre alle ore 18,45. La gara d’andata del Round 2 della EHF European Cup si disputerà al PalaSantoru di Sassari e sarà diretta dalla coppia arbitrale olandese composta da Ruud e Paul Geraets. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, su PallamanoTV:
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa