I due punti ottenuti nella sfida interna contro Conversano, disputata sabato scorso al PalaSantoru, hanno consentito alla Raimond Sassari di guadagnare quei due punti che le hanno consegnato, con due turni d’anticipo, la qualificazione alla Final8 di Coppa Italia. I rossoblù devono ancora giocare centoventi minuti per concludere il loro girone d’andata e provare a migliorare la loro posizione in classifica. Nel primo dei due recuperi, Nardin e compagni affronteranno Eppan.
I gialloblù sono ultimi nella classifica del nostro massimo campionato. Il prossimo avversario della Raimond ha totalizzato due punti, perdendo undici delle dodici gare fin qui disputate. Numeri che raccontano le difficoltà che sta affrontando la squadra guidata da coach Marcello Rizzi, in grado di vincere unicamente contro Pressano, in casa lo scorso 18 ottobre, imponendosi con il punteggio di 31-23. Il miglior marcatore stagionale di Eppan è Tiago Marques Costa a quota sessantasette reti.
LE PAROLE DI GUALTHER FURTADO
“Siamo molto soddisfatti di quanto fatto nella sfida contro Conversano. Siamo stati bravi nel prendere subito il comando delle operazioni e indirizzare la gara fin dall’inizio, contenendo poi la reazione dei nostri avversari e portando a casa due punti importanti. Il calendario ci dà l’opportunità di giocare ancora davanti al nostro pubblico, vogliamo migliorare ancora la nostra classifica in ottica Final8, ma anche per far continuare a guardare verso l’alto”
Raimond Sassari-Sparer Eppan si giocherà mercoledì 10 dicembre alle ore 17.30. La gara, recupero dell’undicesima giornata della regular season della Serie A Gold, si disputerà al PalaSantoru di Sassari e sarà trasmessa, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTV.
Fonte Comunicato Stampa














