Rinfrancata dalla quinta vittoria su sei partite giocate in campionato, la Raimond Sassari torna subito in campo per l’anticipo della settima giornata della Serie A Gold. Il 32-28 ottenuto in quel di Cingoli ha confermato i rossoblù nella parte alta della classifica, appaiati a Conversano e staccati di un solo punto dalla coppia in vetta alla graduatoria. Per gli uomini di Laera, sarà la seconda gara di una miniserie di tre in una settimana impegnativa che si concluderà sabato, in EHF European Cup, contro i bosniaci dell’Izvidac.
I prossimi avversari della Raimond sono attualmente primi in classifica a braccetto con Cassano Magnago. Bolzano ha vinto cinque volte, rallentando la propria marcia solo in occasione della sfida con l’altra capolista, pareggiata a quota 29. Nell’ultimo turno, i ragazzi guidati da Mario Sporcic si sono imposti con il punteggio di 29-28 contro Camerano, nonostante le assenze pesanti di Riccardo Di Giulio e Marko Pandzic che, vittime di infortuni importanti, non saranno a disposizione per diversi mesi.
LE PAROLE DI AARON CODINA – “Arriviamo da una bella vittoria su un campo difficile, nel quale sapevamo non sarebbe stato semplice portare a casa i due punti. Per me, da ex, è stata una partita speciale, tornavo in un posto (Cingoli, ndr) che è stato molto importante per me e nel quale ho ricevuto tanto affetto. Ma adesso c’è da pensare a Bolzano. Siamo in crescita, stiamo migliorando nell’esecuzione del nostro gioco e sappiamo di poter fare una bella gara, anche grazie alla spinta del nostro pubblico”
Raimond Sassari-Bolzano si giocherà Mercoledì 16 Ottobre alle ore 18,30. La gara, anticipo della settima giornata della Serie A Gold, si disputerà al PalaSantoru di Sassari e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Giovanni Fato e Luigi Guarini. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, su PallamanoTV.