La Serie A Gold riparte dopo la lunga sosta imposta al calendario dalla disputa dei campionati europei. La Raimond Sassari riprende la sua corsa ospitando il Teamnetwork Albatro Siracusa sul terreno di gioco amico del PalaSantoru. Gli uomini guidati da Ratko Durkovic, reduci dalla vittoria di Pressano dello scorso 20 dicembre e da una importante serie positiva, si sono arrampicati fino alla seconda posizione in classifica, distanti tre lunghezze dalla capolista Cassano Magnago.
Siracusa è una delle tre squadre capaci di sconfiggere la Raimond in questa Serie A Gold. Lo scorso 20 settembre, i siciliani si imposero con il punteggio di 31-29, al termine di una gara equilibratissima e decisa solo nel finale. Il prossimo avversario dei rossoblù occupa la terza piazza e insegue proprio Nardin e compagni con tre punti in meno. Senza mezze misure il cammino del Teamnetwork Albatro, venti punti totalizzati, figli di dieci vittorie e cinque ko.
LE PAROLE DI GIOVANNI NARDIN
“Sarà curioso capire come ripartirà il campionato dopo una sosta di un mese e mezzo circa. Per quello che ci riguarda, siamo rientrati dalle vacanze con le batterie cariche e con la consapevolezza e la fiducia figlie della striscia di vittorie consecutive. Febbraio dirà molto sul nostro cammino: affrontiamo tre delle quattro squadre contro cui non abbiamo vinto (Siracusa, Cassano e Trieste, ndr) e concluderemo il mese con la Final8 di Coppa Italia. Gli stimoli non mancano, ora sta a noi dimostrare di che pasta siamo fatti”
Raimond Sassari-Teamnetwork Albatro Siracusa si giocherà sabato 7 febbraio alle ore 18.30. La gara, valevole per la sedicesima giornata della regular season della Serie A Gold, sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Giovanni Fato e Luigi Guarini. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming sul canale Youtube di PallamanoTV.












