agenzia-garau-centotrentuno
Leandro Greco, allenatore dell'Olbia

Olbia, Greco: “Punto importante, mi è piaciuto molto lo spirito del gruppo”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’allenatore dell’Olbia, Leandro Greco, è intervenuto nella sala stampa del Silvio Piola di Vercelli per analizzare il pari esterno per 2-2 contro il Sestri Levante. Queste le sue dichiarazioni.

Partita

“Un bel punto conquistato per noi? Sì, per come si era messa la partita nel secondo tempo è un punto importante, per l’atteggiamento della squadra e per come ha reagito alle difficoltà contro una squadra come il Sestri Levante che gioca bene a calcio. La classifica, quindi, non è poi così inveritiera per loro però la squadra mi è piaciuta proprio come spirito, come cuore e come qualità di gioco. Abbiamo avuto qualche difficoltà perché ci mancavano dei giocatori importanti (si riferisce a Nanni e Ragatzu n.d.r.) però sono veramente contento per Palomba, per Corti, abbiamo fatto esordire il nostro ragazzo della Primavera (Gennari n.d.r.). Diciamo che siamo soddisfatti del punto e per come è stato ottenuto”.

Gennari

“L’ingresso in campo di un prodotto del nostro vivaio come Gennari? Era un po’ che si allenava con noi. È un ragazzo che mi ha dato subito la sensazione di avere grande fame e grande voglia. Non ci ho pensato due volte a metterlo nel momento in cui c’era da provare a riagganciare la partita. Vanno sicuramente fatti i complimenti alla società, al presidente, al direttore sportivo, a Obertan Biagioni, tecnico dell’Olbia Primavera che lo allena tutti i giorni e a tutto il settore giovanile. Noi siamo una società che lavora con i giovani, è il terzo che facciamo esordire quest’anno e io sto raccogliendo i frutti del lavoro fatto”.

Scelte

“La posizione diversa di Dessena segnale che la squadra può fare cose diverse? Con Ragatzu e Nanni fuori, dovevo inventarmi qualcosa viste le caratteristiche del Sestri Levante. Ho pensato di sfruttare di più Corti sulle ripartenze e di spostare Dessena un po’ più avanti visto che è un giocatore molto importante quando si inserisce e che ha il senso del gol, dandogli meno compiti difensivi in fase di non possesso. L’ho pensata così e oggi mi è andata bene. La squadra sa fare più cose e questo è un vantaggio”.

Calendario

“Abbiamo una settimana a disposizione per poi preparare questo ciclo di partite. Adesso recuperiamo un giorno perché abbiamo lavorato tanto in queste due settimane però poi le scorie della partita contro la Recanatese te le porti sempre dietro. Questo risultato riequilibra un po’ tutto per lavorare bene questa settimana e preparare queste cinque partite prima della sosta, che per noi è molto importante e che ci permette di riacquistare delle energie mentali sane”.

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti