Le parole di Marco Gaburro in conferenza stampa dopo il ritorno alla vittoria dell’Olbia contro la Recanatese.
La partita
“Finalmente! Penso sia stata una partita preparata bene e giocata meglio. Bisognava dimostrare di essere più forti di tutto il momento che stiamo attraversando. La differenza tra pensare una cosa e metterla in pratica è sempre fondamentale. Trovare la lucidità e la voglia per fare una prestazione di questo tipo va sottolineata. Sono 3 punti fondamentali e dobbiamo capire che ce ne servono tanti altri, ma come detto dopo Lucca questa squadra non molla. Parole chiave di oggi? Direi “lucidità”, dell’ambiente, della società e dei ragazzi, di fissare un obiettivo nonostante il momento. Devo dire che si sta lavorando in un ambiente molto lucido e questo è un aspetto molto importante”.
La reazione
“Oggi abbiamo fatto la stessa partita in tutti i momenti della partita, continuando a fare delle cose sia che fossimo in vantaggio, sia quando fossimo in parità. Abbiamo concesso mezza occasione e siamo stati puniti, ma ero sempre fiducioso perché ho visto le cose che volevo vedere Spero sia una partita che darà ai ragazzi l’esempio di cosa fare nelle prossime sfide, perché si parla tanto di gol e opportunità ma molto dipende dal “come” arrivi all’occasione”.
La scelta di Dessena alto
“Ho pensato subito a questa soluzione, mettendo Biancu su Carpani e ricollocandolo. Desse secondo me è sempre meglio quando gioca nella metà campo opposta, perché è un giocatore con gamba e dinamismo in pressing”.
Sul rinvio contro il Rimini
“Viste le assenze può essere un pro, avendo a disposizione tutti gli elementi. Nello stesso senso può darci l’opportunità di recuperare qualche assente per infortuni”.
Claudio Inconis