Giornata di presentazione per Davide Nicola, nuovo allenatore della Cremonese che ha trovato subito una panchina dopo la separazione con il Cagliari arrivata a inizio giugno: vi riportiamo alcune delle dichiarazioni del tecnico piemontese raccolte dai colleghi di www.cuoregrigiorosso.com.
Inizio
Sono molto motivato per la grande determinazione con cui sono stato cercato e per la piacevole scoperta di una nuova realtà . Qui ci sono potenzialità importanti perché costruite nel tempo. Siamo consapevoli che sarà molto dura.  La sfida che mi ha mosso è cercare di costruire in modo che si parli anche in futuro di questa realtà e che le ambizioni crescano. Il primo passo è la salvezza”.
Su Cagliari
“Io so della nomea che mi sono fatto, ma mi baso sulle emozioni che provo quando entro in un nuovo contesto. Io penso di essere un professionista molto serio e ambizioso. Qui ho trovato le mie stesse ambizioni. A Cagliari mi sono trovato bene e abbiamo raggiunto un obiettivo che volevamo fortemente. È stato bello partecipare alla storia del club. Ora sono qui per scrivere la storia della Cremonese”.
Salvezza
“L’obiettivo è difficile quindi ci saranno alti e bassi. Ma non dobbiamo spaventarci perché siamo preparati. Non sono preoccupato. Io ho fiducia e devo sapere che anche il gruppo ha fiducia in me e nei compagni.  La salvezza è il risultato di un percorso lungo e difficile. Dobbiamo sapere che, anche quando sembreremo spacciati, dovremo crederci sempre”.
Il tecnico, al termine della presentazione, ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport chiarendo le motivazioni sull’addio al Cagliari: “Nessuna ferita a Cagliari. Sono stato molto bene, ma con Giulini avevamo idee diverse quindi è stato meglio separarsi”.Â
La Redazione














