agenzia-garau-centotrentuno
Shardana Basket

Nasce a Sassari il progetto Shardana Basket, tra sport e inclusione

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Nasce a Sassari, nel quartiere di Santa Maria di Pisa, la Shardana Basket. Un nuovo progetto che serve a far avvicinare bambini e giovani al mondo della palla a spicchi e mira a rivalorizzare a livello sociale uno dei quartieri più popolosi della città.

La missione

Finalmente anche qui si fa canestro! Questo è il motto scelto dal presidente Massimo Plazzoli per il lancio della nuova squadra di basket a Santa Maria di Pisa, come si legge anche nel comunicato pubblicato dalla nuova realtà sportiva sassarese: “Shardana Basket è molto più di una squadra: è un luogo dove bambini e ragazzi possono divertirsi, fare nuove amicizie e crescere in un ambiente sano e stimolante. Nella nostra famiglia sono tutti benvenuti e uniti da un unico spirito: giocare insieme, imparare e crescere. È vero abbiamo grandi ambizioni! Vogliamo che ogni giovane atleta viva un’esperienza indimenticabile e cresca con i valori del rispetto e della solidarietà, in un ambiente amichevole e aperto al dialogo, dove il sorriso e il fair play siano di casa. Lo sport è uno strumento di crescita tecnica, fisica, morale individuale e collettiva, ma non può e non deve essere solo questo. Inclusione, amicizia, convivialità, sentirsi parte di una famiglia allargata, questo deve essere l’A.S.D Shardana Basket Santa Maria di Pisa. Il percorso non è semplice, ma con il sostegno della comunità, del nostro parroco e delle istituzioni riusciremo a creare una grande famiglia dove si impara a giocare a basket, prima di tutto divertendosi e poi pensando al risultato sportivo”.

Contatti

Non solo sport dunque ma soprattutto inclusione e condivisione di sani valori. Queste le basi per la nuova società sassarese. Shardana Basket che ha aperto la campagna di reclutamento per la stagione 2024-25 per tutti i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 18 anni. L’appuntamento è il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 19 alle 20.30 nel campo della parrocchia di Santa Maria Bambina in via Francesco Cilea a Sassari.Per altre informazioni è possibile contattare il numero: 3292658021.

Flavio Masala

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti