A due giorni dall’annuncio della sua nuova avventura il Arabia Saudita, Nahitan Nández è pronto per iniziare il suo cammino con la nazionale uruguaiana in Copa America con l’avvio del ritiro di preparazione.
All’arrivo all’aeroporto di Carrasco, l’ormai ex rossoblù ha parlato della sua decisione di lasciare Cagliari: “A Cagliari è stato tutto molto bello, in Sardegna ho passato cinque anni dove ho vissuto varie emozioni- si legge nelle parole raccolte da espn.com- . Alcune molto belle e altre brutte. Nella mia ultima partita la gente mi ha dato un’energia molto forte e un caloroso saluto. Ora devo affrontare un nuovo progetto, un’esperienza interessante con gente spagnola che ha voglia di fare le cose nel calcio fatte bene e con grandi ambizioni. Scegliere di andare in Arabia non è stato facile anche in ottica nazione, avevo diverse opzioni in Italia ma dopo cinque anni a Cagliari mi risultava strano giocare in un altro club italiano. Credo che la mia chiamata con la nazionale comunque dipenda solo dal mio livello di calcio e dalla mia condizione atletica”.
Sulla Copa America, che sarà preceduta dall’amichevole contro Stati Uniti, El Leon ha aggiunto: “Una gioia immensa essere qui, tornare con la Nazionale è qualcosa di unico. Questo è un gruppo che si emoziona e cerca di dare gioia alla gente. Bielsa mi ha chiesto di giocare nel ruolo di terzino”
La Redazione