Le dichiarazioni sulla gara di Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport dopo il largo successo del suo Milan ai danni del Cagliari.
La partita
“Era importantissimo vincere. Non eravamo abituati a non vincere per un lungo periodo. Dopo l’eliminazione in Europa League e la sconfitta nel derby abbiamo vissuto un momento difficile, era importante vincere. Bravi i ragazzi, non una partita eccezionale ma di concentrazione e sacrificio. Le scelte di formazione? Dovevo fare qualcosa, non vincevamo da molto e non si tratta di un’esclusione punitiva, pensavo fosse la cosa giusta e gli esclusi hanno reagito nel modo che mi aspettavo. La contestazione? Spiace molto questa situazione, avevamo creato un ambiente che ci aveva messo trasmesso fiducia. Mi auguro che per il futuro del Milan si risolvano le cose, la stagione non è ancora finita e non ho ancora parlato con la società, quindi non è detto sia l’ultima a San Siro la prossima”.
La stagione
“Non siamo riusciti ad avere la continuità per stare attaccati all’Inter, ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. In campionato sono stati più forti gli altri. Ho un buonissimo rapporto con i miei dirigenti, siamo un grande club e c’erano grandi aspettative, le critiche ci sono state e fanno parte di questo lavoro. Vado avanti cercando di superare i momenti difficili”
La Redazione